Vai al contenuto
×

Pruzzo: "Tra pochi giorni chiude il mercato, se volevi una punta dovevi muoverti prima"

L’ex attaccante anche della Fiorentina si sofferma sul momento complicato della formazione viola di Vincenzo Italiano

Parla così a Lady Radio l’ex attaccante tra le altre anche della Fiorentina Roberto Pruzzo: “Se tu hai il problema del gol e vai a prendere Brekalo non lo risolvi, perché non è un calciatore che fa tanti gol e che non gioca da diverso tempo.

Aveva un senso se lo prendevi in prospettiva. Io continuo a dire che serve un centravanti a questa squadra. Ormai sono venti giorni che il mercato è aperto, con la sosta che ha allungato i tempi per programmare eventuali innesti…proprio il passare di tutto questo tempo mi fa pensare che alla fine la Fiorentina non farà niente”.

sponsored

RUOLO JOVIC. “Se la Fiorentina fosse in grado di trovare un centravanti sul mercato, adesso, prenderei Jovic e lo rimanderei a Madrid. Per quello che dimostra Jovic, ogni volta che scende in campo, sembra che giochi per farti un piacere.

Questo mi dà fastidio, e credo anche a molti tifosi. Vedi Cabral, ha dei limiti, ma si impegna e corre su tutti i palloni, quando sbaglia lo applaudi. Non è solo una questione, comunque, di punte. Tutta la Fiorentina fa fatica a segnare, ma anche a tirare ultimamente.

sponsored

E’ vero che le statistiche dicono che la Fiorentina fa tanti tiri, ma bisogna vedere come arrivi al tiro. Se lo fai dopo un possesso palla sterile, prolungato, con gli avversari che si piazzano, puoi anche tirare cento volte, ma sarà difficile che tu trovi spazio e faccia male.

Tanto che non ricordo partite in cui il portiere avversario sia stato il migliore in campo, o quanto meno è successo raramente”.

sponsored

Lascia un commento