Connect with us

Notizie

Pruzzo: “Davanti manca qualità alla Fiorentina. Cabral patisce l’adattamento alla Serie A”

Pruzzo

L’ex attaccante di Fiorentina e Roma Pruzzo: “Davanti manca qualità alla Fiorentina. Cabral sta patendo l’adattamento alla Serie A”

Parla così il doppio ex della gara di lunedì tra Fiorentina e Roma Roberto Pruzzo a Lady Radio: “Mi sembra una corsa a non vincere, nessuno vince più…è un campionato mediocre, come non si vedeva da anni. E’ anche il bello, perché ci sono tante squadre a lottarsi i posti per l’Europa”.

FIORENTINA-ROMA. “Se la Roma dovesse andare in finale di Conference, penso che accuserebbe meno la fatica per lunedì. Se va fuori, penso che possa accusare il colpo. Non voglio dire che molla…ma insomma. La Fiorentina ha fatto sempre buone gare contro le grandi squadre, ma davanti deve fare meglio. C’è poca qualità ultimamente, soprattutto da parte degli attaccanti”.

ATTACCANTI. “Ho visto poco da parte di Cabral, nulla di meglio rispetto agli ultimi tempi. Mi sembra che stia accusando la difficoltà di ambientamento nel nostro campionato. Sta facendo tanta fatica, non è il primo e non sarà l’ultimo che non riesce ad entrare in alcuni meccanismi di un campionato che sarà inferiore rispetto al passato ma è pur sempre difficile per chi viene da altri paesi”.

INNESTI. “Alla Fiorentina mancano 2-3 elementi di un altro livello per fare un definitivo salto di qualità. Non so se Belotti possa fare al caso dei viola, perché altrimenti qualcuno lo avrebbe già preso. Farei come i genovesi…tengo i soldi in tasca e li spenderei per due-tre giocatori che davvero mi possano far fare la differenza”.

GONZALEZ. “Ci sono tanti calciatori che hanno potenzialità e limiti. Ci sono alcuni giocatori che se hanno dei punti deboli non migliorano mai…Gonzalez lo vedo simile a Zaniolo, anche se il romanista ha un’altra struttura fisica. Nico mi sembra abbia ottime qualità, può fare più ruoli là davanti. Secondo me patisce un po’ anche la responsabilità di dover fare la differenza, magari nell’Argentina è uno dei tanti, invece qui deve trascinare. Non è semplice, forse sta pagando anche questo dal punto di vista della personalità”.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

12
0
Lascia un commento!x