Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Pruzzo: "Alternative? Molte seconde linee ai miei tempi sarebbero già stati ceduti"

L’analisi del momento dei viola, reduci da un’altra vittoria in Serie A ed impegnati domani a Cipro da parte dell’ex attaccante

Parla così a Lady Radio l’ex attaccante tra le altre anche della FiorentinaRoberto Pruzzo, coi viola impegnati domani in Conference League a Cipro con l’ApoelNicosia: “Io sono l’anti turnover, non li toglierei mai quelli forti.

Non mi risulta che Messi e Ronaldo vengano mai tolti. Certo, oggi ci sono tante partite, per cui è condivisibile che un allenatore faccia due tre cambi, ma io non ne farei mai di più”. ALTERNATIVE-GIOVANI. “Ai miei tempi molti dei giocatori che domani potrebbero giocare con l’Apoel sarebbero già stati ceduti o mandati in prestito.

sponsored

Il livello che sta mantenendo la Fiorentina è molto alto, non può permettersi di aspettare quei calciatori che stanno facendo male, che di occasioni ne hanno già avute molte. Ce ne sono poche di società in Italia che possono permettersi di avere 20 giocatori di pari livello, ma la Fiorentina deve riuscire ad avere più calciatori di livello alto possibile, magari nel giro di un paio di stagioni.

sponsored

I giovani per me dovrebbero essere sempre nel giro della prima squadra. I ragazzi dovrebbero allenarsi coi grandi, non solo essere pescati quando mancano tutti. Io così ci sono cresciuto”. BOVE. “E’ ancora molto giovane Bove, a Roma giocava da recuperatore di palloni e basta, mentre adesso sta facendo anche altre cose e molto bene.

Può avere tanti margini di crescita, ma quello sarà tutto da vedere col tempo”. BERARDI-PARISI. “Ormai basta con Berardi. Non penso che possa arrivare alla Fiorentina ormai. Sono anni. Ha oltre 30 anni, viene da un infortunio importante, sicuramente potrebbe ancora fare molto bene in Serie A ma…penso che non verrà ormai.

sponsored

Parisi? Penso sia il caso di trovare una sistemazione per lui a gennaio, perché è giovane e mi pare che l’allenatore non lo veda”. MORENO. “Non si può giudicare ancora. Non credo che giocare ogni tanto una partita possa permetterti di capire se un giocatore è valido oppure no.

Moreno ha giocato troppo poco. Poi va detto che dietro, anche se Pongracic è stato pagato molto, Comuzzo-Ranieri stanno facendo ottime cose, quindi non li toglierei mai. Moreno, poi, se gioca una volta e fa bene che fai? E se invece fa male?

Lo bocci definitivamente? Ci vorrebbero almeno una decina di partite di fila per farsi un’idea. Arriverà Valentini a gennaio, poi c’è Quarta che non so se partirà o no, per quanto a me piaccia molto, anche se dietro non è perfetto ma davanti è una sentenza.

Penso che da qui a gennaio non sia dietro la priorità su cui intervenire nel mercato".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE