Connect with us

News

Possibile ritiro invernale a Malta. L’alternativa è Marbella

La Fiorentina pensa a un ritiro di una settimana all’estero, nella pausa di gennaio. Prima idea Malta, l’alternativa è in Spagna.

Ancora non è stata presa una decisione definitiva, ma la Fiorentina sta pensando a un ritiro invernale da svolgere durante la pausa del campionato, a gennaio. Così scrive il Corriere Fiorentino. Lo sanno bene a Malta dove si è diffusa la notizia del possibile arrivo della squadra di Pioli nei primi giorni dell’anno nuovo, quando la serie A si fermerà fino al 20 gennaio.

ESTERO. L’idea della Fiorentina è quella di poter lasciare Firenze e allenarsi all’estero. A prescindere dall’impegno negli ottavi di finale di Coppa Italia, fissato una settimana prima contro la vincente della sfida tra il Torino e il Sud Tirol, i viola stanno infatti valutando l’opportunità di cercare un clima più mite di quanto non si preannunci quello cittadino. Circa una settimana di allenamenti, da sostenere a temperature meno rigide  (temperatura media 15 gradi) per evitare anche complicazioni legate ad infortuni, con l’ipotesi sempre più accreditata di prendere un volo per l’isola di Malta. Secondo quanto riferito dal Times of Malta è in programma anche una visita dello staff viola nei prossimi giorni,

ALTERNATIVE. A complicare l’organizzazione ci sarebbero i giorni di vacanza che per regolamento spettano ai calciatori e che limiterebbero i tempi del ritiro, ma al momento sono al vaglio anche altre location, come Marbella in Spagna (ci andò tre anni di fila con Prandelli).

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

37
0
Lascia un commento!x