Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Poesio sul CorFio: "Il rimpianto e una domanda. Ma il bicchiere è mezzo pieno"

Come sarebbe andata con più qualità dal primo minuto? Ma la Fiorentina esce più consapevole dal doppio confronto con l'Inter

Alla fine resta il rimpianto. E un «se» grande come una casa per aver visto all’opera, purtroppo solo per venti minuti, i nuovi arrivati e in particolare Fagioli.

Sarebbe potuto essere diverso il risultato di questo Inter-Fiorentina con più qualità in campo dal primo minuto? La domanda è legittima, e terrà banco almeno fino alla gara di domenica prossima contro il Como, ma come spesso avviene nel calcio dove gli episodi la fanno da padrone è destinata a restare senza risposta.

sponsored

Così scrive Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino. MEZZO PIENO. Di certo c’è che nonostante una sconfitta che brucia e che, solo momentaneamente allontana la Fiorentina dal quarto posto, questa squadra rivista e corretta con il mercato di gennaio ha in sé quanto basta per uno sprint finale ad alto livello, alla pari (come ieri sera soprattutto dopo il 2-1) con le altre grandi del campionato.

sponsored

È un bicchiere mezzo pieno dunque. Se fosse stata una gara di coppa, alla fine per il conto finale dei gol sarebbe stata la Fiorentina a passare. In campionato invece contano i punti e Fiorentina e Inter in quattro giorni si sono divisi la posta equamente ma, forse, ad uscire con più convinzioni è proprio la squadra viola che però dovrà analizzare al meglio questa sconfitta che in fondo poteva anche essere evitata.

sponsored
Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE