Connect with us

Notizie

Pistocchi: “Italia? Come se fosse colpa solo di Spalletti. Mancano i giocatori e la qualità”

pistocchi

L’analisi delle difficoltà del calcio italiano, con la Nazionale senza Ct, da parte del noto giornalista Maurizio Pistocchi

Parla così a Radio Bruno il noto giornalista Maurizio Pistocchi della Nazionale: Il sistema calcio italiano è da rifondare. Ma lo dico da anni. Un tecnico, oggi, vede i suoi giocatori ogni tanto, non può allenare, seleziona e basta. E spera che i calciatori che convoca siano motivati e in forma. Spalletti ha commesso errori? Certo. Come tutti. Ma i problemi stanno altrove. Ci sono pochissimi giocatori italiani in Serie A, e il livello generale del calcio italiano si è molto abbassato. I giocatori di qualità italiani chi sono? Sono molto pochi”.

“Si deve lavorare sulla formazione dei giovani, sulla qualità, nei settori giovanili si pensa ancora al fisico. Ma non è mica pugilato il calcio. Andrebbero aperti domani almeno 4-5 centri di formazione tecnica sui giovani. E ci vorrebbero 10 anni almeno. E Ranieri lo ha capito, infatti ha detto arrivederci. E quando anche a questo giro l’Italia resterà fuori dal Mondiale, che tanto sarà così, salvo miracoli, saremo qui a chiederci perché. Ma è già evidente il perché. Niente si risolve dall’oggi al domani. Non può essere solo colpa di Spalletti. Ma, comunque, direi che chi si prenderà l’onere di guidare la Nazionale o è un disperato o è un pazzo ”.

 

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x