Connect with us

Rassegna Stampa

Piatek ha conquistato Italiano e non solo con i gol. E’ il titolare della Fiorentina

Piatek

Il polacco si è preso subito la maglia lasciata vacante da Vlahovic e anche il tecnico è contento di lui

Cinque pistolettate viola per dire «Sono tornato, fidatevi di me». L’impatto di Piatek con la Fiorentina è stato il migliore possibile. E per la verità forse nemmeno Italiano osava sperare tanto. «Mi ha sorpreso inserendosi così velocemente: i gol mi fanno felice, ma è soprattutto il modo in cui si è messo a disposizione e le parole che mi dice a rendermi fiero», ha ripetuto il tecnico. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Un endorsement calcistico spontaneo. Che ha consegnato al “pistolero” la cosa di cui aveva immensamente bisogno. Fiducia. Sentirsi apprezzato ha facilitato, insieme alla conoscenza della Serie A, il trapianto di centravanti. Via Vlahovic, dentro Piatek.

Juve in vista

E così sono già cinque le reti messe a segno dal suo arrivo: tre in Coppa Italia, due (contro Spezia ed Atalanta) in campionato. Tranne quella del Maradona, peraltro, tutte fondamentali ai fini della vittoria finale. L’altro centravanti arrivato a gennaio, Cabral, avrà presto spazio. Ma ora è impossibile pensare di sfilare la maglia di punta titolare al polacco. Anche nella partita già… iniziata a Firenze, quella del 2 marzo in Coppa Italia contro la Juve. Sentimento certificato da un comunicato uscito sul sito ufficiale del club nel mettere i biglietti in vendita.

«Non è – si legge – e non può essere una partita come tutte le altre. Fiorentina e Juventus. Una battaglia sportiva nel Franchi illuminato la notte del 2 marzo. Una squadra e una città compatti per vivere la semifinale di andata di Coppa Italia con il cuore in gola e la sciarpa viola sul collo. Tutti allo stadio per sostenere la nostra fede, i nostri colori. Per una serata di calcio totale ed emozioni profonde. Per poter urlare la nostra passione e spingere ad una nuova impresa i ragazzi con la maglia viola».

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x