Vai al contenuto
×

Perinetti: “Lo scudetto è lotta nerazzurra. Felice per la rapida affermazione di Palladino”

Le dichiarazioni del direttore tecnico Giorgio Perinetti sul campionato e sul mercato di gennaio

Il direttore tecnico ex Genoa e Avellino ha parlato a Radio Bruno sulle favorite per lo scudetto: “Un campionato partito con molto equilibrio che fa piacere. Alla lunga la classifica prende direzioni più precise. È un campionato sempre più vivo negli ultimi anni.

Credo che lo scudetto sarà nerazzurro, Dea o Inter. L’Atalanta a un certo punto dovrà fare una scelta tra campionato e coppa. L’Inter ha la possibilità di concentrarsi su più forti, il Napoli non avendo le coppe può essere fino alla fine pericolosa.

sponsored

Oltre queste 2 squadre non si va, ma vedo più un duello nerazzurro". RUOLO DELLA FIORENTINA. “È una sorpresa positiva. Avendo cambiato con un giovane allenatore ha sorpreso per la velocità con cui si è inserita. Può continuare ad avere ambizioni.

Altra sorpresa è la Lazio, mentre Roma e Milan hanno deluso”. MERCATO DI GENNAIO. “Tutti hanno problemi. La Juventus con due gravi infortuni, la Roma che ha la volontà di cambiare molto, il Napoli cerca difensori. Il problema è che gennaio non offre molte soluzioni.

sponsored

È un mercato difficile, al di là della volontà delle società. Gli stranieri poi non amano cambiare in corsa la propria rosa e questo crea limiti nelle scelte. Giocatori importanti che possono cambiare gli equilibri è difficile che accettano trasferimenti a gennaio”.

ASCESA DI PALLADINO. “Gli ho scritto, avendolo avuto da calciatore, dicendogli che non avrei mai immaginato che avrebbe fatto l’allenatore. Ma soprattutto che lo avrebbe fatto così bene. Sono onesto. Sono contentissimo che mi abbia sorpreso con questa sua veloce affermazione, che denota competenza e capacità gestionale”. 

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE