Le parole del tecnico della Fiorentina Femminile dopo la sconfitta per 4-0 contro l’Inter: “Stavamo gestendo bene, ma il secondo gol ci ha messo al tappeto”
Patrizia Panico, tecnico della Fiorentina Femminile, parla così ai canali social viola dopo il pesante ko 4-0 contro l’Inter: “Purtroppo a volte devi uscire dal campo accettando risultati che non sono giusti, a noi è successo diverse volte quest’anno. È stata una partita equilibrata, nel primo tempo abbiamo lasciato più spazi a loro per non prendere rischi in profondità. Ma anche loro soffrivano le nostre ripartenze veloci. Chiaro che poi il secondo gol ci ha messo al tappeto, la partita la stavamo gestendo bene. Nel secondo tempo abbiamo cercato di andare più alte, di prenderle nella fase di costruzione di gioco. Consapevoli dei rischi che dovevamo prenderci, perché eravamo sotto 1-0. Purtroppo non abbiamo concretizzato occasioni semplici che ci avrebbero dato uno spirito diverso, ma dobbiamo essere bravi ad accettare i risultati non giusti”.
ULTIMA GARA STAGIONALE. “Il vero valore della Fiorentina l’abbiamo già dimostrato, non c’è bisogno dell’ultima gara contro la Juve per dire chi siamo. Abbiamo una nostra identità di gioco, tanto da fare ancora ma il valore della Fiorentina è ben chiaro a tutti. Noi affronteremo l’ultima partita come abbiamo affrontato in questa poule scudetto squadre molto forti, costruite per vincere in Italia e in Europa. Con la stessa voglia di far bene, determinazione che ci ha portati a giocarci la poule scudetto”.
Di
Redazione LaViola.it