Connect with us

Notizie

Palladino: “Per restare in alto dipende da noi. Kean lo volevo a Monza, Beltran perfetto. Gud…”

Palladino conferenza

Le parole del tecnico della Fiorentina dopo il 3-1 contro il Verona che regala il primo posto momentaneo in classifica

Parla così Raffaele Palladino in sala stampa dopo il 3-1 contro il Verona: Primo posto? Se possiamo restare in alto dipende da noi, dagli allenamenti, dall’intensità, lo spirito. La domenica raccogliamo quanto si fa durante la settimana. È un gruppo competitivo che vuole continuare a lavorare e crescita, non mi importa la classifica, non la guardo. Dobbiamo continuare a lavorare così, ora abbiamo qualche giorno di meritato riposo. Ci tengo a dedicare la vittoria a Ikoné, ha subito un grave lutto, tutta la squadra la dedica a lui”.

KEAN. “Non nascondo che lo volevo già a Monza, l’avevo puntato da tanto tempo. Vedevo in lui potenzialmente un grande calciatore, quello che sta dimostrando. Ha tutto per essere un attaccante di grandissimo livello, deve continuare così, sta lavorando sodo, è tutto frutto del lavoro quotidiano e della squadra. Oggi ho visto una squadra che ha difeso e attaccato tutti insieme, Sottil e Colpani hanno fatto i terzini, Beltran il centrocampista. Non era facile contro una squadra che giocava tanto in ripartenza”.

MATURITA’. “E’ la maturità. Siamo alla ricerca di questo, la squadra sta lavorando bene. In Serie A non è facile, trovi squadre che vengono a prenderti alte, altri che difendono con il 4-5-1 come oggi. Non è facile, bisogna riuscire ad attirarli e farli venire fuori. Nel primo tempo loro ci hanno sporcato qualche giocata, nella ripresa però credo non ci sia stata partita”.

TIFOSI.Ogni volta che sono venuto a Firenze ho sempre sentito i tifosi viola, è sempre stato una marcia in più per la squadra. Vedere l’entusiasmo, la gente felice. Ogni tanto mi concedo una serata in giro per Firenze, anche se vivo al Viola Park, percepisco la gioia della gente. Continuiamo così, ma senza illuderci, perché arriveranno anche tempi in cui non riusciamo a vincere le partite, abbiamo bisogno dei tifosi ma ora ci stanno trainando. È fantastico regalare gioia ai nostri tifosi”.

COMUZZO. Era strano che non venisse ancora preso in considerazione dalle nazionali. In Under 21 ancora non era stato chiamato, ha superato uno step e sono felice per lui. Cresce giorno dopo giorno, ora per lui viene il difficile. Gliel’ho detto cosa deve fare, le difficoltà che avrà. Ha gli occhi addosso da parte di tutti”.

TREQUARTISTA. “Il ruolo di trequarti a me piace molto, Lucas lo interpreta in maniera perfetta. Se oggi abbiamo vinto è anche merito suo, tanto. Sa legare il gioco, sente e vede calcio, sa legare gli spazi. In quella posizione lì è un giocatore straordinario, mi sta piacendo perché ha fatto una fase difensiva incredibile, quasi da centrocampista. Chi gioca lì ci deve dare una mano in questo”.

SOTTIL. “Potrei dire tante cose su Riccardo, ma cerco di essere breve. Con lui ho avuto un confronto da uomini, nel mio ufficio, un mese fa. Da quel momento ha proprio svoltato. Ha cambiato il suo modo di allenarsi, di giocare. È cresciuto molto. Si è convinto che doveva dare qualcosa in più, con sé stesso, con gli allenamenti. Ha fatto tutto lui, oggi è un altro giocatore. Oggi ha difeso da difensore, credo nelle sue potenzialità. Può fare qualcosa in più in fase realizzativa, gli manca l’ultimo passaggio e l’ultima scelta. Sono contento che il pubblico l’abbia applaudito”.

SOSTA. “Probabilmente guarderò Inter-Napoli, ma non mi interessa il risultato. Se viene un pareggio è ancora meglio (ride, ndr). Gudmundsson ha avuto un bell’infortunio, sta recuperando con lo staff, inizierà a correre questa settimana. Ci vorrà ancora qualche settimana per rivederlo in gruppo, ma lo rivedremo a breve. Spero che il suo percorso continui così. Cataldi ha avuto un problema al tallone, è una cosa leggera. Oggi potevamo rischiarlo, ma era l’ultima partita e l’abbiamo preservato. Dopo la sosta ci sarà”.

58 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

58 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

58
0
Lascia un commento!x