Le parole del tecnico della Fiorentina riportate dopo il pari di Parma: “Cercheremo di mettere in condizione Gudmundsson nelle prossime 2-3 settimane”
Il giorno dopo il pareggio per 1-1 a Parma, su DAZN troviamo le parole di mister Raffaele Palladino registrate dopo il pari del Tardini: “Un buon punto, perché è stata una partita difficile. Sapevamo delle insidie di questa gara, affrontavamo una squadra molto verticale, molto fresca, rapida. Giocavano tutto sulle seconde palle, ci hanno messo tanto in difficoltà con la loro vivacità davanti. Abbiamo avuto anche noi occasioni per sbloccare la partita, primo tempo complicato ma mi è piaciuto lo spirito di squadra. Nella ripresa abbiamo rimesso le cose a posto, siamo ripartiti bene e l’abbiamo ripresa. Peccato per l’espulsione perché eravamo messi bene in campo e c’era la sensazione di poter passare in vantaggio. Ci sono tante cose su cui lavorare, tanti aspetti da migliorare ma anche tanti aspetti positivi. Con la massima serenità lavoreremo su questo per affrontare al meglio la gara di coppa”.
MIGLIORARE. “Noi l’abbiamo preparata bene, sapevamo delle difficoltà che potevamo affrontare oggi. Il Parma è una squadra consolidata, viene da un campionato vinto, hanno vivacità e freschezza davanti. Si conoscono di più, noi siamo in costruzione. Abbiamo lavorato insieme 40 giorni, lavorando tanto. Sapevamo che potevamo andare in difficoltà, ma si analizza tutto con la massima serenità. Sono convinto che la squadra migliorerà”.
KEAN. “L’esordio è positivo, si è sacrificato per la squadra, ha avuto occasioni per fare gol, abbiamo creato tanto, 5-6 occasioni da gol per sbloccare la partita. Dobbiamo preoccuparci se non creiamo, ma siamo stati bravi a farlo. In un campo così, dispiace giocare in Serie A in queste condizioni, si poteva giocare poco. Dispiace, ma andiamo avanti, ci prendiamo questo punto, si poteva vincere o perdere”.
GUDMUNDSSON. “Gud è un giocatore importante, ti dà imprevedibilità davanti, gol, assist, strappi. Un giocatore che cercavamo, ora ha bisogno di recuperare da un problemino che ha avuto, vediamo nelle prossime 2-3 settimane e cercheremo di metterlo nelle condizioni fisica per utilizzarlo. Ma ancora il mercato è aperto, siamo in costruzione, manca ancora qualcosa ma siamo fiduciosi che dopo il mercato arriveremo pronti per campionato e coppa”.
MERCATO. “La società sta lavorando in maniera perfetta, sta analizzando tutti i profili che servono. Abbiamo cambiato tanto, tanti giocatori andati via tra fine prestito o mancati rinnovi. Tanti cambiamenti, la società sta lavorando bene sul mercato perché sono arrivati calciatori molto importanti. Sono convinto che il 30 agosto avrò la rosa al completo”.
Di
Redazione LaViola.it