Vai al contenuto
×

Pagelle LaViola.it - Kean entra e decide, Fagioli comanda il gioco. Parisi si conferma, Solomon prezioso

La Fiorentina vince la seconda partita di fila al Franchi battendo la Cremonese per 1-0. Ranieri rischia, Ndour si vede poco. Dodo corre ma è impreciso

De Gea: 6,5. Spettatore non pagante per 80 minuti, reattivo a deviare la punizione di Vazquez molto insidiosa.

Dodo: 5,5. Tante discese, poca qualità. Perde spesso un tempo di gioco nelle giocate e nei cross. Ma gli va dato atto che non si ferma mai.

Comuzzo: 6,5. Sempre attento su Vardy e Bonazzoli, bravo a chiudere dopo la brutta palla persa da Ranieri.

sponsored

Pongracic: 6. Con personalità e qualità quando viene fuori palla al piede, ma raramente sa poi cosa fare col pallone, perdendosi inesorabilmente. Attento dietro.

Ranieri: 5,5. Gioca terzino bloccato, un paio di cross interessanti sul secondo palo ma senza nessuno a chiudere. Una buona scivolata a fermare una ripartenza alla mezz'ora, ma anche diversi errori tecnici e nei movimenti. E quando si addormenta su Vardy regala un'occasione gratuita e clamorosa alla Cremonese.

sponsored

(dal 66' Gosens: 6. Entra dando solidità da quella parte, altri minuti importanti)

Fagioli: 7. Altra bella partita per il regista viola, tra tanti palloni recuperati e velocità di pensiero ed esecuzione. Parte subito con un bel lancio per Gudmundsson e un tiro deviato dal portiere, sempre bravo a dare tempi ed equilibrio. Solo nella ripresa sbaglia un paio di palloni, ma non pericolosi.

Mandragora: 6. Prova solida in mezzo al campo, senza strafare. Impegna Audero con un tiro angolato nel primo tempo, centrale la soluzione nella ripresa.

sponsored

(dall'84' Nicolussi Caviglia: sv)

Ndour: 5,5. Mezz'ala a sinistra, si vede poco.

(dal 75' Fortini: 6,5. Entra a destra, ci mette la testa in occasione del gol partita con un inserimento importante)

Parisi: 6,5. Ancora bene a destra, dà vivacità anche se non sempre è preciso. Colpisce anche una traversa di testa.

(dal 66' Solomon: 6,5. Parte a destra, poi viene sulla sinistra. Finta e contro-finta, punta sempre l'avversario con la palla attaccata al piede. Dal suo cross nasce l'1-0)

Piccoli: 6. Titolare e subito nel vivo, buon primo tempo con un tiro centrale, tanto lavoro per la squadra e quell'episodio del rigore conquistato ma tolto dopo revisione al Var. Nella ripresa fa molta più fatica, prendendone poche.

Gudmundsson: 6. Parte molto bene, da sinistra per poi convergere al centro. Un tiro strozzato, un altro respinto dal portiere. Spesso nel vivo nel prim tempo, un po' meno nella ripresa.

(dall'84' Kean: 7. Pochi minuti nelle gambe, forse, dopo una settimana con un solo allenamento. Ma quando entra si sente. Subito un tiro alto, poi la zampata per il gol vittoria. Sporco e tremendamente importante)

All. Vanoli: 6,5. In quella corsa ad abbracciare uno ad uno i suoi ragazzi c'è tutta la liberazione per un gol che sembrava, anche stavolta, non arrivare mai. Una prova discreta per la Fiorentina, che però fino al recupero non aveva trovato il modo di vincere una partita che andava assolutamente portata a casa. Alla fine, anche con cambi che avevano fatto un po' rumoreggiare i tifosi, stavolta ha avuto ragione il tecnico, con Kean (poteva entrare prima?) che in pochi minuti decide il match dopo una quasi una settimana di assenza.


Lascia un commento