Connect with us

Rassegna Stampa

Padovani, al vaglio del Comune la possibilità di portare la capienza a 18mila

L’assessore allo sport del Comune di Firenze ha risposto sul futuro del Padovani che potrebbe ospitare la Fiorentina

Intervento in Consiglio Comunale dell’assessore allo sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione. Che ha risposto anche sul Padovani «con il finanziamento da 10 milioni di euro è prevista la riqualificazione dell’impianto sportivo fino ad una capienza di 7-8mila posti. Durante la procedura di gara in corso era già stato richiesto di proporre ancorché per lotti successivi una soluzione fino a 15.000 posti e oggi stiamo verificando anche una soluzione fino a 18.000 posti. Non è necessario avere individuato ad oggi il finanziamento mancante». Scrive La Nazione.

Il consigliere delreiano ha ribadito la preoccupazione «per la mancanza di dialogo con Fiorentina e governo, ed anche per la mancanza di certezze sui fondi che mancano per Padovani e Franchi, ma anche sui fondi esistenti».

Nel frattempo in aula è arrivato anche il voto sull’ordine del giorno di Sinistra Progetto Comune a proposito dei 5 milioni, ad oggi mancanti, per far sì che il Padovani possa ospitare gare di serie A. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi, nell’odg, chiedevano di predisporre «una soluzione con risorse proprie dell’ente» e che quindi i 5 milioni fossero tutti a carico dell’amministrazione (che già ne mette 10). L’atto è stato bocciato.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x