×

Orsi: “Fiorentina ha tutto per arrivare in fondo in Conference e in Coppa Italia. Terracciano perfetto per obiettivi attuali, ma per il futuro…”

L'ex portiere e allenatore, presente al Franchi per Fiorentina-Sivasspor, analizza la gara dei viola di Italiano in Conference League

Parla così a Lady Radio l’ex calciatore e allenatore Fernando Orsi, presente al Franchi per commentare la gara della Fiorentina contro il Sivasspor: Con un po’ di cattiveria in più la Fiorentina avrebbe potuto segnare molti più gol, guarda caso la rete dell’1-0 è arrivata con un tiro cattivo.

sponsored

Va bene il risultato, ok, anche se 2-0 era meglio, perché al ritorno non sarà una passeggiata, per quanto il livello dell’avversario non sia stato granché, anzi, direi di livello basso”. GOL. “Ci sono state tante occasioni da gol, Jovic per me ha provato il tocco sotto pensando che il portiere fosse già a terra, anche Bonaventura, poi c’è stata la traversa di Castrovilli, la squadra ha creato tante occasioni.

sponsored

Ma al contempo, questo risultato stretto, permetterà alla Fiorentina di dover per forza di cose avere una concentrazione massima al ritorno, in Turchia. Penso che il momento sia comunque positivo per i viola, da non disperdere per errori di concentrazione”.

CONFERENCE. “Il brutto di queste competizioni europee, essendo la Conference una manifestazione di terza fascia, è che se la vinci bene, e hai fatto qualcosa di importante, ma se non arrivi in fondo…per me la Fiorentina può arrivare in fondo, basta crederci.

sponsored

Ha le potenzialità per farcela, così come in Coppa Italia”. ITALIANO. “Al primo anno non si conosceva la Fiorentina, poi gli avversari l’hanno capita e limitata. Ci stava avere delle difficoltà. Adesso vedo un Italiano che ha cambiato qualcosa, che è un elemento che fa parte del percorso di crescita di un tecnico, e adesso si vede che sta migliorando anche lui.

Le contromisure vanno prese quando le cose non vanno bene, è una qualità e un dovere degli allenatori”. SCELTA. “Non è facile scegliere di puntare forte solo su una competizione piuttosto che in un’altra. Tuttavia credo che non sia facile rimontare in classifica in campionato, dove la Fiorentina è in ritardo, mentre sarebbe meglio puntare con forza sulle coppe perché c’è davvero una grande opportunità di arrivare in finale di Coppa Italia e andare in fondo alla Conference League”.

TERRACCIANO. “Per ora Terracciano direi che va più che bene per la Fiorentina, ci sta perfettamente, quando si alza il livello…al momento diciamo che fa al caso della Fiorentina per gli obiettivi che i viola hanno, senza dimenticare che anche grazie a lui la Fiorentina è arrivata in semifinale di Coppa Italia e può arrivare ai quarti di Conference.

Però ha 33 anni e quindi, in prospettiva, servirà fare delle scelte chiare e importanti per la Fiorentina”. JOVIC-CABRAL. “Ora come ora vedo molto meglio Cabral. Jovic ha ottime qualità, ma il brasiliano mi sembra più in condizione.

Punterei con costanza su di lui”.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE