Connect with us

Notizie

Onofri: “Vieira ha dato compattezza al Genoa. Zaniolo ha potenziale enorme, con Palladino…”

Palladino - Fiorentina

Le parole dell’ex giocatore e allenatore del Genoa, che ben conosce il mondo del Grifone: “Fiorentina più forte”

Claudio Onofri, ex bandiera da giocatore ed ex allenatore del Genoa, oggi opinionista, ha parlato a Radio Bruno verso la partita di domani: “L’arrivo di Vieira ha ridato compattezza, voglia di mettere in difficoltà gli avversari. Con il Monza nell’ultima partita abbiamo visto anche un’esposizione positiva in fase offensiva. Ma anche la Fiorentina si è tirata su il morale e la classifica dopo la vittoria sulla Lazio, se dovessimo mettere in parallelo le squadre come valutazione delle rose la Fiorentina è ovviamente più forte. A parte Kean, ma anche Folorunsho, Gudmundsson e gli altri. Quel tridente alle spalle di Kean ha protagonisti molto tecnici e fantasiosi, il Genoa deve stare molto attento”.

PALLADINO. “Lo conosco, una volta gli ho scritto “Non pensavo che saresti diventato il bravo allenatore che stai diventando”. A me ha sempre fatto piacere vedere le sue squadre, prima di questo periodo brutto della Fiorentina che sembra essere finito. Chiaro che la piazza è un’altra. Firenze è tutta un’altra storia, Monza è il simbolo della tranquillità”.

MERCATO. “Quello di gennaio è un mercato particolarmente difficoltoso, perché vai magari a prendere giocatori che non giocano o giocano poco. E devono inserirsi senza fare la preparazione con la squadra come in estate. Poi bisogna vedere le scelte. Ma la Fiorentina sta facendo cose interessanti. Le voci disturbano uno come Comuzzo? Ma no, sennò uno non giocherebbe a calcio”.

ZANIOLO. “La squadra giusta per Zaniolo? Me lo auguro. Da giovane ero rimasto estasiato dalle potenzialità che aveva, ma non l’ha dimostrata nelle squadre in cui è andato. Ma non parliamo di uno di 40 anni, ha tutto per crescere e per tornare ai suoi livelli. Credo che con Palladino possa esprimere il potenziale che è enorme, date retta a me. Tifo Genoa, ma la Fiorentina mi è simpatica in tutte le altre partite”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x