L’allenatore del Cagliari elogia la Fiorentina e analizza la crescita della squadra: “Serve una mentalità collettiva per restare competitivi”
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN pochi minuti prima del match contro la Fiorentina: “Ho chiesto alla squadra di giocare con maggiore coraggio e ho sottolineato l’importanza di essere molto attenti nella fase di non possesso, gestendo con precisione le transizioni. La Fiorentina arriva da sette vittorie consecutive, un risultato che non è mai frutto del caso. È una squadra quasi impeccabile, ma possiamo metterla in difficoltà se affrontiamo entrambe le fasi con coraggio e determinazione“.
LA CRESCITA DI PICCOLI. “Non ci focalizziamo sul singolo, ma sull’intero sistema di gioco. Siamo qui per esprimere il meglio di noi stessi. Il nostro obiettivo è mantenere continuità nelle prestazioni in un campionato altamente competitivo. Dobbiamo essere consapevoli che solo con una mentalità collettiva possiamo restare competitivi“.

Di
Redazione LaViola.it