Connect with us

Notizie

Nicola: “Fiorentina grande squadra perché ha vinto una partita così. Rammarico per il mancato pari”

Davide Nicola - Cagliari

Le parole del tecnico del Cagliari dopo la sconfitta di Firenze: “Abbiamo doppiato gli xG della Fiorentina, potevamo far punti”

Parla così Davide Nicola, tecnico del Cagliari, in conferenza stampa dopo la sconfitta di Firenze: “Stando ai numeri, per quello che si è visto, se il Cagliari avesse pareggiato non ci sarebbe stato niente da obiettare. Abbiamo doppiato gli xG della Fiorentina, massimo rispetto per una squadra che vince 8 partite di fila, che va a punti da 10 gare di fila. Abbiamo fatto un’ottima partita, per essere grande avremmo dovuto portar via punti”.

PARI MANCATO. “Noi l’abbiamo cercato e voluto, soprattutto nel secondo tempo, quando la Fiorentina aveva speso molto ed era calata molto. Lì si poteva pressare ulteriormente per cercare il gol con più insistenza. Ma la Fiorentina sa stare bene in campo, sapevamo che non era facile entrare centralmente, potevamo fare qualche cross in più. Ma bisogna riconoscere che il Cagliari ha fatto un’ottima partita contro la 2°/3° in classifica, noi abbiamo obiettivi diversi ma oggi questa differenza non si è vista. Noi non abbiamo dei numeri già acquisiti, dobbiamo crearceli e dobbiamo migliorare in qualità, scelta finale, capacità di leggere alcune situazioni. Siamo già migliorati ma è giusto spostare sempre l’asticella. È difficile fare punti contro certe squadre, ma non c’è scritto da nessuna parte che non si possano fare”.

VIOLA.Sapevamo di trovare una squadra forte, ma anche di poter dire la nostra. Ho visto rammarico nei giocatori, mi piace perché vuol dire che i giocatori iniziano a pensare di potersela giocare su qualsiasi campo. Avremo ora diverse squadre importanti da affrontare, Atalanta, Juve, Inter. Noi pensiamo però che il percorso si debba costruire al di là dell’avversario. Oggi potevamo prendere un punto con un attimo di strafottenza in più. Noi abbiamo avuto la stessa occasione avuta da Cataldi, ma ci è stata deviata. Poi lì Kouame poteva non essere in gioco ma è stato giudicato così, non ci lamentiamo e ci aspettiamo venga sempre giudicato così. Forse la Fiorentina oggi ha dimostrato di essere una grande squadra perchè ha vinto una partita in maniera non così netta com’era stata altre volte”.

EPISODIO. “Per me la posizione di Kouame sul gol di Cataldi era in posizione attiva, ma l’arbitro ha deciso così e non abbiamo perso per quello, non vogliamo lamentarci come fanno altri”.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

11
0
Lascia un commento!x