Connect with us

Rassegna Stampa

Nessuno più in forma della Fiorentina. Così girerebbe a 41 punti

Gosens, Adli e Mandragora - Fiorentina

Il momento della Fiorentina è d’oro guardando i numeri. Al giro di boa potrebbe arrivare a 41 punti

Dal ko rimediato contro l’Atalanta, sottolinea il Corriere Dello Sport, la Fiorentina ha infilato una sequenza di risultati utili che ne hanno fatto la realtà più felice del campionato.

ULTIME OTTO. La Fiorentina ha conquistato 22 punti nelle ultime otto giornate. Cosa che non è riuscita nemmeno all’Atalanta, una delle grandi favorite al vertice ma che dal quinto turno ha messo in cascina non più di 19 punti. Anche la Lazio è sul podio per andamento virtuoso, almeno nell’arco di tempo preso in esame, con 18 punti. È già una bella soddisfazione per i viola, visto che l’Atalanta e i capitolini stanno disputando una stagione coi fiocchi. Se ne parla bene e tanto. Dopodiché vengono le squadre quotate annualmente per la conquista dello scudetto e cioè Inter, Juventus e Napoli.

GIRO DI BOA. Se la Fiorentina continuasse su questa scia potrebbe ritrovarsi al giro di boa con la bellezza di 41 punti, un bottino che nessuno a inizio stagione si sarebbe immaginato di raggiungere così presto. Non sarà assolutamente una passeggiata mantenere questo ritmo. Anche il calcolo della media punti è interessante, soprattutto perché negli ultimi otto turni la Fiorentina ne ha conquistati 2,75 a partita. In poche parole, ha quasi sempre vinto (di sicuro lo ha fatto nelle ultime sei giornate). I presupposti sono evidentemente positivi, non resta che valorizzarli proseguendo una cavalcata che i viola hanno dimostrato di meritarsi sfoggiando un gruppo sempre più compatto.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x