Connect with us

Rassegna Stampa

Nazione – Riscatti Fiorentina: chi è già un sì, chi un forse e chi un (quasi) no

Tanti i calciatori su cui dovranno essere prese delle decisioni da parte della Fiorentina al termine della stagione

Si sofferma sul prossimo futuro della Fiorentina La Nazione. Tanti i calciatori su cui dovranno essere prese delle decisioni.

CHI SI’. Ad oggi solo tre giocatori sono quasi sicuri di essere riscattati dal club viola: Robin Gosens, Michael Folorunsho e Nicolò Fagioli. Per il tedesco, oltre all’indubbio apporto tecnico fornito quest’anno, parla il contratto: tra sole quattro gare (da almeno 60’ in campo) scatterà l’obbligo di riscatto da parte dei viola, che intanto sembrano già intenzionati a riscattare sia Folorunsho (dell’ex Napoli piace la grande duttilità) che Fagioli. Per il 2001 – il cui diritto diventerà obbligo in caso di qualificazione europea – non sembrano esserci remore per un suo acquisto anche nel caso in cui la Fiorentina dovesse arrivare sotto il 7° posto.

CHI FORSE. Ancora da valutare eventuali decisioni su Adli, Cataldi e Gudmundsson: i primi due, complici alcuni guai fisici, verranno valutati in base a come evolverà la stagione mentre per l’islandese le uniche perplessità sono inerenti al processo di 2° grado per cattiva condotta sessuale a cui verrà sottoposto a giugno. Sul lato tecnico nessuno ha dubbi circa le potenzialità del 10.

CHI NO. Gli interrogativi maggiori, che propendono ad oggi verso il no, riguardano Andrea Colpani, Nicolò Zaniolo ed Edoardo Bove. Se per quest’ultimo ogni spiegazione è superflua, per i due classe ’99 ad oggi prevale il pessimismo visto lo scarso apporto fin qui dato alla causa viola (i costi dei due riscatti, oltretutto, sono sovradimensionati rispetto a quanto fatto vedere finora). Mai dire mai, però: un finale d’annata da urlo potrebbe sparigliare tutte le carte in tavola.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x