Connect with us

Rassegna Stampa

Nardella, impegno con Commisso per far giocare ad Empoli. Ma arriva la ‘bomba’ dall’UE

Il sindaco è appena rientrato da New York, dove si è impegnato a dare una mano per far giocare i viola ad Empoli durante i lavori. Ma…

Per il sindaco Dario Nardella, rientrato appena ieri sera da New York e da un incontro con il patron viola Rocco Commisso in cui si è preso l’impegno a dare mano per far giocare i viola a Empoli nelle due stagioni dei lavori, quella della commissione UE è una “bomba” improvvisa per quanto anticipata dagli scricchiolii funesti di più posizioni: le dichiarazioni del vicepremier Salvini quasi in scia a Renzi, i dubbi del sottosegretario Sgarbi, il silenzio del ministro Sangiuliano. È l’Europa però a mettere il Franchi nel mirino ora, non è una sfida del governo Meloni questa. Almeno non ancora. Così scrive La Repubblica.

RASSICURAZIONI. «Forniremo tutte le rassicurazioni e gli elementi per risolvere la faccenda» tiene a dire immediatamente Palazzo Vecchio già ieri sera. Affrettandosi pure a precisare che «non siamo preoccupati: il finanziamento in questione è il 25% dell’opera e contiamo di dimostrare che sia ammissibile». Pure il governo conferma l’impegno a non demordere per ottenere i denari per Firenze dalla commissione Ue, che sta facendo verifiche sulla spesa dei denari Pnrr nei Paesi membri. La Fiorentina non commenta.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

35
0
Lascia un commento!x