Connect with us

Rassegna Stampa

Missione Riyad al via già domani sera. Nico, Sottil, Dodo… Il gruppo sarà completo

La missione Riyad partirà già domani dopo la sfida contro l’Udinese

L’ultimo saluto a mogli, compagne e figli prima della partenza verso l’Arabia avverrà già domenica sera, subito dopo la partita contro l’Udinese che per la Fiorentina sancirà l’inizio di una mini-pausa dal campionato. Archiviato l’impegno contro i friulani, per i giocatori viola sarà tempo di pensare solo alla Supercoppa italiana e in particolare a un rigido programma verso il debutto a Riyad del 18 gennaio che partirà al termine della sfida di questo weekend, scrive stamani La Nazione.

Per la quale Vincenzo Italiano ha già iniziato a fare le sue valutazioni di campo (se cioè schierare o meno un undici tipo oppure, come parrebbe, risparmiare qualche pedina “nobile” per la semifinale di giovedì prossimo con il Napoli, a cominciare da Bonaventura ed Arthur, in parte già lasciati a riposo in Coppa Italia) e a far la conta di quanti potranno tornare a sua disposizione dopo i rispettivi infortuni: Beltran si è ripreso dal colpo al naso accusato con il Bologna mente per Sottil e Gonzalez – probabili convocati per l’Arabia al pari di Dodo – ogni verdetto sarà posticipato alle prime sedute di allenamento a Riyad.

Il calendario di Biraghi e compagni, in tal senso, è già stato scandito: ultimata la gara con l’Udinese, i viola già domenica sera faranno rotta verso Bologna da dove lunedì – attorno alle 11 – prenderanno un volo che in circa sei ore porterà la squadra nella capitale araba. Da quel momento la Fiorentina ha in programma due sedute di allenamento (la prima martedì, la seconda mercoledì) all’interno di un centro sportivo che si trova a circa mezz’ora di viaggio dall’hotel in cui alloggerà la squadra fino – è la speranza del club – alla finale del 22 gennaio contro la vincente di Inter-Lazio. Nella speranza che sul volo di ritorno, adagiata su una poltrona con tanto di coccarde viola, ci sia una poi coppa in più.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x