Il centrale serbo vorrebbe giocare nel club nerazzurro che fa la Champions ma se non arriva l’offerta è pronto a discutere il rinnovo
Nikola Milenkovic-Fiorentina, situazione chiara tra le parti che parlano costruttivamente di presente e futuro. Anche se il futuro proprio del giocatore dipende marginalmente dai viola stessi. Infatti, con l’accordo verbale dell’anno scorso tra le parti, in caso di offerta da 15-20 milioni di euro da parte dell’Inter il serbo sarebbe lasciato libero di partire. Ma l’offerta non è ancora arrivata e non è detto che arrivi in tempi utili.
Questo perché la Fiorentina non aspetterà in eterno le decisioni dell’Inter più che di Milenkovic. Se l’offerta da Milano non dovesse arrivare entro la prima decade di agosto la permanenza del centrale a Firenze sarebbe ancora più probabile. Non certa perché nel mercato mai dire mai ma sicuramente più vicina di quanto non possa essere oggi.
In caso di mancata offerta dell’Inter ecco il rinnovo
Dunque se non dovesse arrivare la famosa offerta nerazzurra Nikola Milenkovic e la Fiorentina porterebbero avanti la situazione rinnovo. Già per altro accennata dallo stesso Barone al giocatore e al suo entourage. La Fiorentina la sua mossa l’ha fatta, ha mostrato l’intenzione e la volontà di legarsi al difensore.
E, giusto sottolinearlo, per Milenkovic la Fiorentina non è affatto l’opzione B. Potremmo dire che è una sorta di A2. Ovvero: gli piacerebbe giocare in una squadra con ambizioni diverse ma se non dovesse essere possibile sarebbe ben contento di legarsi a Firenze e alla Fiorentina. Posizioni chiare e situazione trasparente. I rapporti tra le parti sono ottimi e a questo punto non resta che aspettare ciò che succederà sul mercato.
Ma Milenkovic ha capito benissimo che l’unica squadra in Italia in cui è considerato una prima scelta, un titolare indiscutibile e un giocatore fondamentale è la Fiorentina. E questo nella sua scelta finale avrà un peso specifico importante.
Il mercato in uscita tiene banco in casa viola
Barone e Pradè ora sono concentrati sul mercato in uscita. Risolta la situazione Pulgar con il cileno che sta per partire per il Brasile dove firmerà un contratto con il Flamengo. La Fiorentina libera così il post da extracomunitario per Dodô.
Sicuramente andrà via Dragowski promesso sposo dello Spezia. Anche Benassi lascerà il club viola nel corso di questa estate. In dubbio invece la posizione di Kouame. Italiano prenderà una decisione in questo mini ritiro austriaco della Fiorentina iniziato oggi. L’ivoriano intanto è con la squadra ed è stato inserito nel parco attaccanti, ovvero nel suo ruolo preferito. Italiano ci lavorerà ancora per capire se e come potrebbe tornare utile nel corso di questa stagione.
Di
Francesco Zei