Il riepilogo di LaViola.it dell’ultimo giorno di mercato, con le trattative della Fiorentina e delle altre di Serie A
Ore 18.55: “Gabriele Ferrarini è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore arriva dalla Fiorentina a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e contropzione”.
Ore 18.50: Sul fronte difensori centrali, la Fiorentina non farà altre operazioni in entrata. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, i viola rimarranno con i quattro disponibili attualmente, tra cui Luca Ranieri. Dunque, Nikolaou non arriverà a Firenze: sarà l’ex Salernitana il quarto difensore centrale in rosa.
Ore 18.40: arrivato al centro sportivo il neo centrocampista viola Tommaso Berti, pronto per firmare il suo contratto con la Fiorentina.
Ore 17.30: Ferrarini, esterno della Fiorentina, va al Monza. Lo rivela l’esperto di mercato Alfredo Pedullà. Il difensore classe 2000, secondo quanto raccolto dalla redazione di LaViola.it, si trasferisce in prestito con opzione per il riscatto da parte del club brianzolo e contro-riscatto in favore dei viola.
Ore 16.50: Nuovo acquisto per il Leicester. Ufficiale l’ingaggio di Wout Faes, difensore a lungo tra gli obiettivi della Fiorentina ma approdato, dunque, in Premier. Il Leicester lo ha preso a titolo definitivo dal Reims.
Ore 16.05: UFFICIALE, “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrei David al Piacenza Calcio 1919“.
Ore 16.02: Ad un passo dal trasferimento alla Fiorentina, alla fine il centrocampista austriaco Grillitsch trova squadra. Per lui è arrivata oggi la firma con l’Ajax.
Ore 14.50: L’Empoli è in chiusura per Akpa-Akpro, centrocampista della Lazio. E Zurkowski potrebbe allontanarsi.
Ore 14.48: La Virtus Verona (Serie C) rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo, con contratto fino al 30 giugno 2023, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Cellai, classe 2004 proveniente dalla ACF Fiorentina.
Ore 14.30: L’ex attaccante della Fiorentina Piatek riparte ufficialmente dalla Salernitana. Arriva in prestito con diritto di riscatto.
Ore 14.00: Come riferisce l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Fiorentina ha appena preso in prestito con diritto di riscatto dall’Entella il centravanti 2006 Maat Caprini.
Ore 13.58: Come riferisce Sky Sport, il serbo Matija Nastasic è ormai da considerarsi un nuovo calciatore del Maiorca. Per il difensore della Fiorentina è pronto un contratto biennale con gli spagnoli, mentre l’attuale contratto col club viola è stato rescisso. Nastasic aveva con la Fiorentina un altro anno di contratto a 1,6 milioni di euro di ingaggio netti.
Ore 13.50: Accostato anche alla Fiorentina, alla fine Acerbi passerà dalla Lazio all’Inter. L’operazione si è sbloccata: prestito gratuito con diritto di riscatto a 4 milioni. Skriniar, invece, è più vicino al PSG, con l’offerta dei francesi che è salita a 70 milioni.
Ore 12.43: Al centro sportivo viola arrivano il dg Barone e il presidente Commisso.
Ore 11.59: Secondo Gianluca Di Marzio, Nastasic va verso il Mallorca. La Fiorentina può chiudere per Nikolaou dello Spezia.
Ore 11.41: Come raccolto da LaViola.it, trovato l’accordo tra Fiorentina e Cesena per il passaggio in viola di Tommaso Berti, interessante centrocampista classe 2004.
Ore 11.30: Secondo quanto riporta La Nazione, la Fiorentina continua a restare vigile su Nikolaou dello Spezia, nonostante il primo no dei liguri. Attenzione a Nastasic, che potrebbe partire. Nuovi contatti con il Torino per Benassi.
Ore 11.28: Al centro sportivo viola arriva Pradè.
Ore 10.49: L’Empoli sta per prendere intanto il difensore Walukievicz in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari, dopo l’ufficialità dell’arrivo di Pjaca.
Ore 10.42: Cessione a centrocampo per la Juve, prossima avversaria viola. Arthur va a sorpresa in prestito al Liverpool.
Ore 10.15: Il Torino sta per chiudere con il Leicester per il ritorno di Praet, accostato ai viola nel recente passato. Offerta di 8,5 milioni, ma come scrive Tuttosport gli inglesi vogliono prima prendere Boga dall’Atalanta per liberare il belga.
Ore 9.40: Come riporta La Gazzetta dello Sport, Aster Vranckx va verso il Milan. Il centrocampista belga classe 2002, accostato qualche settimana fa anche alla Fiorentina, arriva dal Wolfsburg in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 12. Oggi le visite. I rossoneri stanno per prendere anche il terzino destro Dest, in prestito con diritto di riscatto (a 20 milioni) dal Barcellona, per sostituire l’infortunato Florenzi.
Ore 9: Ex viola, Piatek alla Salernitana, stamani le visite mediche. Ilicic ieri sera ha rescisso con l’Atalanta: ci pensa il Verona.
Ore 8.45: Per la Fiorentina possibili movimenti in questo ultimo giorno di mercato. Si guarda soprattutto ad Empoli, dove piace Parisi: possibile che nella trattativa possano rientrare anche Terzic e Zurkowski.
Di
Redazione LaViola.it