L’ex attaccante della Florentia Viola Cristiano Masitto, ex tecnico di Nicolò Zaniolo ai tempi degli allievi della Fiorentina parla del neo innesto gigliato
Parla così a Radio Bruno l’ex attaccante della Florentia Viola Cristiano Masitto, ex tecnico di Nicolò Zaniolo ai tempi degli allievi della Fiorentina: “Zaniolo era molto talentuoso già all’epoca, si vedeva. Forse non tutti l’avevano capito. Aveva un gran fisico, si vedeva che sarebbe diventato calciatore, forse non è stato educato a rimanere in un ambiente. Speriamo che adesso riesca a trovare la giusta piazza per poter trovare stabilità”.
RUOLO. “Aveva grande struttura nella parte bassa del corpo, sopra era ancora bambino. Zaniolo riusciva ad abbinare velocità e tecnica, cosa che non è facile per un giocatore. Ha bisogno di toccare molti palloni, può fare più ruoli davanti. Può fare il quarto di destra in un centrocampo a quattro, sottopunta, centravanti, in un 4-2-3-1, tutto. Penso che possa essere devastante se si gioca in velocità. Può fare il vice Kean, sono molto amici loro due. Non avrebbe senso prendere uno come Arnautovic, perché ora hai Kean, che è sereno, Zaniolo è un amico di Kean, per cui si manterrebbe una certa armonia. Magari hanno fatto qualche marachella da ragazzini, ma ora sono maturi, magari si daranno anche una mano”.
CLASSIFICA. “La Fiorentina ha fatto un filotto molto importante di risultati, arrivando molto in alto in classifica. Poi c’è stato un calo, ma adesso sta risalendo. C’è carattere, qualità e idee e voglia di stare in alto”.
Di
Redazione LaViola.it