I precedenti tra la Fiorentina e l’arbitro Marinelli, fischietto chiamato a dirigere la gara di lunedì tra viola e Cagliari
In totale sono 8 i precedenti tra la Fiorentina e l’arbitro Marinelli, fischietto chiamato a dirigere la gara di lunedì tra viola e Cagliari.
L’ultima volta che diresse la Fiorentina fu poche settimane fa, quando la squadra di Palladino si impose 1-0 col Lecce grazie al gol di Gosens, con rigore assegnato alla Fiorentina ma sbagliato da Beltran. La volta prima fu in Fiorentina-Torino, quando buttò fuori al 33’ Dembele’ e i viola non riuscirono ad andare oltre il pari per 1-1. Lo scorso anno in Coppa Italia, contro il Parma. In quell’occasione sbagliò diverse decisioni, venendo salvato dal Var.
Nello scorso campionato ha diretto Fiorentina-Napoli 0-0 del 28 agosto e la vittoria della squadra di Italiano sul campo della Sampdoria per 2-0 del 6 novembre. Poi ha arbitrato la vittoria per 2-1 in casa del Genoa del 18 settembre 2021 e la debacle del 10 gennaio 2022 per 4-0 in casa del Torino. E’ quella contro i granata l’unica sconfitta per la Fiorentina con Marinelli. Il totale dei precedenti col fischietto di domenica, dunque, vede la Fiorentina aver rimediato 4 vittorie, 3 pareggi e 1 ko.
L’ultima volta che ha diretto il Cagliari, invece, fu a Torino con la Juventus, quando concesse grazie al Var due rigori non assegnati, un’espulsione contestata dai bianconeri e una serie di larghe insufficienze in pagella.
Di
Gianluca Bigiotti