Vai al contenuto
×

Marianella: "Fiorentina punta a vincere la Conference League. Playoff? Viola più forti di tutti"

Il noto giornalista ha commentato spesso la Fiorentina nelle sue partite europee in Conference League in questa stagione

Massimo Marianella ha parlato a Radio Bruno dopo la vittoria della Fiorentina: "Una vittoria, senza subire gol, con i giovani in campo. Inoltre Cabral ha trovato il gol e Saponara ne ha segnato uno bellissimo. Fatico a trovare una nota negativa nella serata di ieri.

Quello che doveva fare la Fiorentina l'ha fatto. Mantenere il momento e non avere rimpianti. E quello che doveva fare la Fiorentina l'ha fatto bene. E' una squadra in crescita, che ha il problema di avere tanti assenti. Ed è un problema che in pochi sottolineano.

sponsored

La Fiorentina gioca senza il suo miglior giocatore, Nico Gonzalez, è stata a lungo senza Milenkovic, ha fuori il giocatore di più qualità, Castrovilli, e quello che era stato il migliore ad inizio stagione come Sottil". SULLA CRESCITA.

"Finalmente adesso vedo dei sorrisi. Non vedo un cambiamento tattico così forte come in tanti hanno voluto sottolineare. Ci sono stati piccoli aggiustamenti in corso d'opera perché poi si parte sempre con il 4-3-3. Mi è piaciuto moltissimo quando Italiano ha detto che si è messo a disposizione dei giocatori che avevano bisogno di un aiuto.

sponsored

Un altro aspetto che mi è piaciuto della gara di ieri sera è che la Fiorentina è scesa in campo con l'atteggiamento giusto". SUL CAMPIONATO. "Non vedo una doppia faccia tra campionato e coppa. La Fiorentina è una squadra che non ha avuto continuità ma non ho visto una doppia faccia tra campionato e coppe.

Playoff? La Fiorentina è più forte di tutte le potenziali avversarie. Se proseguirà con questa crescita mentale la squadra viola non ha rivali tra quelle che retrocederanno dall'Europa League. La Fiorentina deve provare ad arrivare in fondo alla Conference League.

sponsored

Non è assolutamente facile, sia chiaro, ma questa squadra ha quasi l'obbligo di doverci provare. Fossi nella Fiorentina sarebbe il mio obiettivo principale della stagione. Per come si è messo il campionato fatico a pensare che i viola possano avere le stesse ambizioni che avevano ad inizio stagione".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE