×

Mareggini: "Gollini deve rimboccarsi le maniche. Non ha paura di prendersi rischi"

L'ex portiere della Fiorentina ha parlato del reparto a disposizione di Italiano con l'arrivo di Gollini

Gianmatteo Mareggini ha parlato a Radio Bruno dei portieri della Fiorentina: "Gollini è il nuovo arrivato. E' stato preso per giocare ma deve rimboccarsi le maniche per guadagnarsi sul campo la maglia da titolare nella Fiorentina.

Lo conosco molto meglio rispetto a Terracciano quindi mi viene più facile parlare di Gollini". SULLE DIFFERENZE CARATTERIALI. "La differenza caratteriale è quella più marcata. Gollini è più estroverso e mi piace questo lato del carattere specialmente se viene sfruttato sul campo per dimostrare di non aver paura di niente".

sponsored

SU COME COMANDANO LA DIFESA. "Ho allenato Gollini e nel suo carattere ha le caratteristiche per guidare la difesa con il suo atteggiamento. Per il carattere che hanno Terracciano è bravo a tenere le posizioni e a giocare la palla mentre Gollini ha la tendenza a voler fare quel qualcosa in più per salvare la situazione.

sponsored

Gollini non ha paura a prendersi anche qualche rischio in più. Non gioca mai per se stesso ma sempre per la squadra". SUL POSIZIONAMENTO. "Terracciano l'ho sempre visto posizionato bene tra i pali. Gollini ha un istinto non comune specie per quanto riguarda le uscite basse.

sponsored

Nei gesti ha più tecnica Terracciano, Gollini a volte non è proprio fine negli interventi". SUL GIOCO CON I PIEDI. "Gollini dovrà modulare le sue caratteristiche in funzione delle richieste del mister. Sotto questo punto di vista non ci sono però problemi con nessuno dei due.

Sono entrambi bravi con i piedi. Il portiere poi deve essere uomo squadra, decisivo e un leader in campo".


Lascia un commento