Connect with us

Notizie

Marchegiani: “Per il Pana è una partita fondamentale. Terracciano? Ha la mia stima, ma domani tocca a De Gea”

Terracciano, De Gea e Parisi - Fiorentina

Le parole del portiere sulla partita di domani tra Fiorentina e Panathinaikos

Gabriele Marchegiani, figlio di Luca e portiere dell’Iraklis in Serie B greca, è intervenuto a Radio Bruno per parlare della sfida di domani di Conference League tra Fiorentina e Panathinaikos: “I greci vivono per il calcio ed il basket, che rappresentano il loro hobby preferito. Tutte le maggiori società (Olympiacos, Panathinaikos, AEK Atene etc.) sono polisportive, offrendo ai tifosi la possibilità di vedere nell’arco dello stesso giorno partite di pallavolo, calcio e basket. Sono persone molto passionali, è il loro modo di vivere”.

SUL PANATHINAIKOS. “Da due anni sono ad un passo dal vincere il campionato, ma gli manca sempre qualcosa. È una grande squadra per il campionato greco, con giocatori forti, di qualità. Dragowski è il miglior portiere del campionato. È una squadra abbastanza forte nel reparto offensivo, che può essere fastidiosa. In campionato stanno subendo le pressioni, perciò domani diventa una gara fondamentale anche per cambiare volto alla stagione intera”.

LA GARA DI DOMANI. “Credo che loro sanno che stanno facendo una sorta di miracolo, e questo influirà sicuramente. Non si possono permettere, soprattutto contro una squadra come la Fiorentina, di mettersi dietro e speculare sul risultato maturato ad Atene. Rispetto ai viola, stiamo parlando di una squadra tecnicamente più povera. Dovranno fare una vera impresa per mantenere il risultato”.

PAROLE DI PALLADINO SU TERRACCIANO. “Alla base di tutto c’è la comunicazione tra staff tecnico e giocatori. Ovviamente un portiere come De Gea è sempre difficile da tenere fuori, anche se ci sono motivazioni di turnover. Ho grande stima di Terracciano, penso che sia un portiere migliore di come certe volte viene considerato”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x