Connect with us

Rassegna Stampa

Mancini: “Niente di più bello che allenare la Nazionale. Pafundi un mistero, mi piace Liberali”

Le dichiarazioni dell’ex allenatore viola sul momento di crisi della Nazionale

L’ex ct della Nazionale ed ex allenatore della Fiorentina, Roberto Mancini ha parlato a La Gazzetta dello Sport: “Il presente della Nazionale? Nel calcio capitano situazioni e momenti così. Il problema è che se ne sono accavallati due o tre”.

PENTITO DELLE DIMISSIONI.Soprattutto ci sta dire che se io e Gravina avessimo parlato di più in quelle settimane, e anche prima, per chiarire certe situazioni, non sarebbe successo nulla. Ma a volte si decidono anche cose sbagliate. Un motivo su tutti per cui prese quella decisione frettolosa? È vero che non sentivo più la fiducia di prima, ma dovevo parlarne con il presidente: potevo farlo, questa è la mia colpa. Oggi, chissà, saremmo ancora insieme: per provare ad andare al Mondiale. E magari, dopo aver vinto l’Europeo, per tentare la doppietta”.

MOTIVI PER TORNARE IN NAZIONALE.Perché per un allenatore non c’è cosa più bella che guidare la Nazionale: io ho vinto con i club, ma se vinci con l’Italia è n’altra cosa. E perché si tornerebbe sempre dove si è stati felici”.

DEBITI. “L’unico debito che sento con i tifosi è proprio quello: che, come ho sempre detto, mi sarebbe piaciuto, e mi piacerebbe, vincere un Mondiale”.

PAFUNDI. “Per me questo è un mistero del calcio, non riesco a capire come possa non giocare in Serie A. E l’ho visto da vicino più volte. Ma ce ne sono anche altri, però se non li metti in campo come fanno a migliorare? Un giovane deve giocare, stare fuori, giocare di nuovo, ma poi arriva il momento della cosa più importante: deve poter sbagliare”.

GIOVANI SU CUI PUNTARE.Avevo detto Fazzini, e finalmente ha giocato un po’ di più. A me piace molto Liberali. E Lucca può diventare un ottimo centravanti”.

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

25
0
Lascia un commento!x