×

Lutto nel tifo gigliato. E' morto Massimiliano Mearini, per tutti 'Ciccio del Fiorenza'

Ha scritto pagine della Curva Fiesole, sarà sicuramente ricordato lunedì a Monza e nella prossima al Franchi contro il Torino

Tragico incidente nella tarda serata di ieri sulle colline intorno a Firenze, lungo la via Volterrana. Un uomo di 56 anni, Massimiliano Mearini, è morto per le conseguenze di un tragico incidente stradale. Per cause ancora da accertare l'auto su cui viaggiava l'uomo è finita fuori strada e si è poi ribaltata.

sponsored

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale, riporta La Nazione nella sua versione on-line. In base alle prime ricostruzioni, l’auto avrebbe perso il controllo all'altezza del primo tornante da via di Giogoli verso Firenze.

Il conducente è uscito di strada dopo uno sbandamento di circa 30 metri. Sarebbe praticamente morto sul colpo. Mearini, da tutti conosciuto come ‘Ciccio del Fiorenza’, era uno dei leader storici del tifo gigliato. Storico tifoso viola, era conosciutissimo in città, specialmente negli ambienti della curva.

sponsored

In tanti lo stanno ricordando in queste ore, a cominciare dal Museo Fiorentina. “Le nostre condoglianze ai familiari e a tutti gli amici che negli anni hanno potuto apprezzare le sue qualità umane e condividere il suo immenso amore per i colori viola”, si legge sui social.

sponsored

Nella foto a destra, in compagnia di Federico De Sinopoli, presidente dell'ATF che questa mattina è stato uno dei primi a dargli l'addio.


Lascia un commento