Connect with us

Focus

Lucas, ora e così sì. ‘Beltran assist-Kean gol’ seconda combinazione in Serie A

Kean e Beltran

L’asse tra Beltran e Kean si è rapidamente issato nella particolare classifica assistman-goleador della Serie A

Lo disse subito Raffaele Palladino che Lucas Beltran come ‘sottopunta’ potesse funzionare, ancor prima di vederlo lavorare sul campo. Le poche volte in cui il tecnico della Fiorentina ha schierato l’argentino come punta lo hanno ulteriormente confermato. È alle spalle del centravanti che l’ex River sta finalmente dando sfoggio delle sue qualità. Lo aveva intuito anche Italiano, a dire il vero. Fu proprio lui ad arretrare il raggio d’azione del Vikingo l’anno scorso, per quanto quella Fiorentina giocasse meno in verticale di questa e avesse una coppia di centravanti decisamente peggiore rispetto a Kean.

ASSE. E adesso sì, Beltran funziona. L’asse tra lui e Kean si è rapidamente issato nella particolare classifica assistman-goleador della Serie A:

Solo De Ketelaere per Lookman sono avanti in questa graduatoria. Le due combinazioni con Beltran a servire Kean in verticale nelle sfide con Roma ed Hellas sono l’essenza di come è cambiata la filosofia di gioco della Fiorentina di Palladino. Molto, come detto, è da attribuire alle doti dell’ex Juventus, capace di attaccare lo spazio come da anni non si vedeva fare agli attaccanti viola. Il tutto da unire alle qualità di Kean nel proteggere il pallone spalle alla porta, nel far salire la squadra e nel fare sponde per chi arriva a rimorchio, come in occasione del gol di Gudmundsson col Milan.

GUD. Ecco, quando Albert tornerà dall’infortunio sarà curioso capirne la gestione. Togliere il Beltran ultima versione non sarà semplice per Palladino. Entrambi dovranno essere bravi a farsi trovare pronti, nel più classico di quei classici ‘problemi’ che ogni allenatore vorrebbe avere.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

11
0
Lascia un commento!x