In caso di Europa League, il triangolare con Mainz e Bilbao capiterebbe a cavallo tra due turni preliminari. Niente paura: Pioli non lascerà nulla al caso…
La notizia del giorno è che domenica 5 agosto la Fiorentina disputerà un torneo triangolare con Mainz e Athletic Bilbao, l’OPEL CUP, che impegnerà i viola in due partite da 45′. La data risulta essere un po’ singolare, in quanto si trova a cavallo tra il ritorno dell’eventuale secondo turno preliminare di Europa League, pianificato per il 2 agosto, e l’ancor più ipotetica partita d’andata del terzo turno, in programma il 9 agosto.
NIENTE TITOLARI – Dunque, la Fiorentina non ha voluto rinunciare ai soldi che amichevoli estive del genere possono garantire nelle casse della società. Ma a quale prezzo? I vari Simeone, Chiesa e Pezzella si sfiancheranno per un’amichevole estiva a pochi giorni da una partita ufficiale? Niente paura: in caso di qualificazione all’Europa League, Stefano Pioli gestirà al meglio il suo gruppo, regalando ampissimo spazio a riserve e giovani promesse nel triangolare in Germania, per poter sfruttare al meglio le sue punte di diamante nella competizione europea.
Di
Marco Zanini