Connect with us

Notizie

Lo scopritore di Kean: “Ha caratteristiche ideali per Palladino. Sono quasi certo che rimarrà a Firenze”

Le parole di Maurizio Molinelli sul centravanti viola: “Secondo me Moise ha capito che Firenze può essere la piazza giusta per lui”

Maurizio Molinelli, scopritore di Moise Kean e suo allenatore ai tempi della Juventus, ha parlato così a Radio Bruno dell’attaccante gigliato: “Vedere in diretta Kean subire quella botta non mi ha fatto star bene. All’inizio sembrava più grave di quello che era, l’importante è che stia bene. Conoscendolo, giovedì farà di tutto per dare il massimo. Aveva solo bisogno di sentire affetto attorno a lui, devo dire che società e tifosi glie l’hanno mostrato e lui sta facendo quello che alla Fiorentina mancava da un po’: l’attaccante che fa gol. Secondo me lui è appena all’inizio”.

INSOSTITUIBILE. “Palladino, quando lui non c’è, cerca di muovere qualcosa, ma non è facile. Inoltre, Gud quest’anno non sta rendendo come l’anno scorso e quindi la fase offensiva è tutta sulle spalle di Moise. Lui poi ha caratteristiche ideali per il gioco di Palladino: è bravo a difendere palla, fa salire la squadra, si esalta negli spazi e fa giocare bene la squadra”.

PARTNER IDEALE. “Se sfruttato bene, un giocatore con le caratteristiche di Kean potrebbe aprire tutti i varchi per far bene ai vari Zaniolo, Gud e Beltran. Lui va a fare la guerra là davanti, l’ha sempre fatta, anche da bambino era così”.

CLAUSOLA RESCISSORIA. “Secondo me Moise ha capito che Firenze può essere la piazza giusta per lui, con una grande piazza e una tifoseria. Se arrivasse qualcuno disposto a pagare la clausola ci rifletterebbe tanto e non è detto che andrebbe via. Lui è così: quando trova l’ambiente giusto è difficile smuoverlo. Poi è ovvio che in questo calcio i soldi fanno da padroni e potrebbe essere tentato. Però lui alla Fiorentina ci tiene e grazie ai viola ha ritrovato la Nazionale: sono quasi certo che rimarrà alla Fiorentina in estate”.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x