Connect with us

Notizie

Palladino: “Domani la formazione migliore. Non sottovalutiamo il San Gallo”

Le dichiarazioni dell’allenatore viola alla vigilia della gara contro gli svizzeri

L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino parlerà alle 18,45 in sala stampa per presentare la gara contro il San Gallo:  “I miei ragazzi non conoscono la parola ‘sottovalutare’. Chi scende in campo sa che deve dare il massimo, il 100%. Sarà sicuramente difficile anche domani, siamo in casa di un pubblico caldo. Ma questo è un grande gruppo. Anche dopo la vittoria di Lecce, ci caleremo in questa sfida complicata”.

FORMAZIONE. “Domani in campo scenderà la formazione migliore che può affrontare la partita, quelli che io ritengo opportuno. Possiamo mettere in difficoltà il San Gallo, li abbiamo studiati. Sono sicuro che i nostri faranno una grande prestazione”.

GUDMUNDSSON. “Ci vorrà un po’ e non l’abbiamo presa bene, ma recupererà nel più breve tempo possibile. Abbiamo un grande staff medico”.

SVOLTA. “Non ascolto critiche e commenti, non ascolto e non leggo nulla. La mia forza è di essere concentrato sul lavoro, sono in questo mondo da più di vent’anni e so che quando non arrivano risultati possono esserci critiche. Ho un grande equilibrio, come i miei ragazzi. Purtroppo è una parola che nel calcio non esiste, si passa troppo in fretta dal negativo all’esaltazione. Era solo questione di tempo, vedevo e vedo ancora crescita. Continuiamo a lavorare, non ci sono segreti di difesa a tre o a quattro ma solo la conoscenza tra noi”.

EQUILIBRIO. “Sapete che questa parola mi piace molto, ma utilizziamola un po’ tutti. Anche voi dateci una mano in questo… L’equilibrio di squadra si trova anche attraverso automatismi e connessioni, piano piano lo abbiamo trovato sia in fase di possesso che di non possesso. Difendiamo e attacchiamo in tanti, prima andavamo uomo su uomo, ora copriamo anche gli spazi. I ragazzi sono stati bravi a fare questi passaggi, ascoltandomi e mettendo in campo”.

TREQUARTI. “Ho la fortuna di avere calciatori intelligenti. Troveremo le caratteristiche e le qualità per mettere in difficoltà gli avversari. Lì possono giocarci Adli, Bove, Ikoné… tanti”.

BELTRAN, IKONE’ E SOTTIL. “Da quando è chiuso il mercato ho visto progressi in ogni singolo calciatore. Amo ogni singolo calciatore che ho in rosa, vedo crescita quotidiana e di squadra. Non è vero che col New Saints non hanno sfruttato le occasioni: ancora la squadra non girava come ora. Il contesto di squadra aiuta il singolo e in questo momento stiamo girando bene. L’importante è l’atteggiamento. E se Ikone non dribbla, mi arrabbio io. Lui come Colpani, Sottil, Bove quando gioca da ala… Deve fare come negli allenamenti. Non so se scenderà in campo Ikone, decido domani, ma tutti sanno cosa devono fare”.

ITALIA-SVIZZERA. “Ricordiamo bene l’Europeo… Dovremo avere lo spirito giusto, abbiamo studiato tanto il San Gallo con i video. Io conosco la Svizzera perché avevo un ex compagno di squadra svizzero e ci venivo spesso. Sarà complicato ma faremo del nostro meglio per portare a casa la vittoria”.

CONFERENCE O SERIE A.  Tre cose sono importanti: Coppa Italia, campionato e Conference. Tutte sono importanti”.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x