Connect with us

Rassegna Stampa

L’incognita dei 13 in prestito: casi o tesoretto? Quattro i sicuri di tornare

Sottil e kayode

Kayode, Nzola, Barak, Brekalo e non solo: i viola dovranno gestire diverse situazioni complesse legate ai prestiti in uscita. Alcuni torneranno

Una vera e propria squadra tra prestiti secchi e giocatori con diritto di riscatto, come scrive La Nazione. In casa Fiorentina, il tema delle cessioni temporanee sarà centrale nei prossimi mesi, con alcune situazioni che potrebbero rivelarsi anche economicamente rilevanti.

Rientri certi e incognite da sciogliere

Al termine della stagione torneranno sicuramente a Firenze quattro calciatori ceduti in prestito secco: Bianco (Monza), Christensen (Salernitana), Kouame (Empoli) e Valentini (Verona). Per gli altri, invece, il futuro è tutto da scrivere e dipenderà dalle scelte dei club coinvolti.

Il caso Kayode e il rebus Nzola

Il cartellino più prezioso è quello di Michael Kayode, per cui il Brentford vanta un diritto di riscatto a 17,5 milioni. Ma con appena quattro spezzoni di gara e un infortunio, il riscatto non è affatto scontato.

Situazione complicata anche per Nzola, in prestito al Lens. Nonostante sia il miglior marcatore della squadra con sei gol, i suoi comportamenti fuori dal campo non hanno convinto né la dirigenza né l’allenatore. Riscatto da 9 milioni che, ad oggi, sembra improbabile.

Barak, Brekalo e gli altri

Il Kasimpasa potrebbe decidere di riscattare Barak (6 milioni) e Brekalo (3 milioni). Il croato sta facendo meglio, con 4 gol e 2 assist all’attivo. Più intricata invece la posizione di Infantino all’Al-Ain, con riscatto fissato a 7 milioni ma rendimento non brillante.

Il Torino ha invece l’opzione di acquistare Biraghi per 1 milione, cifra modesta ma da tenere in considerazione nel bilancio finale.

Como e Milan: fari su Ikoné e Sottil

Altre due operazioni da monitorare riguardano Ikoné e Sottil. Il Como può riscattare l’esterno francese per 8 milioni, mentre il Milan ha la possibilità di acquisire Sottil per 10 milioni. Tra le ipotesi estive c’è anche un possibile scambio di cartellini tra i due club, con Yacine Adli inserito nella trattativa.

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

30
0
Lascia un commento!x