Connect with us

Notizie

Legrottaglie: “Palladino pronto al salto di qualità. Fagioli ideale per la Fiorentina”

Nicola Legrottaglie

L’ex difensore elogia Palladino: “Ha grandi qualità e gestisce bene le difficoltà”. Su Comuzzo: “La Fiorentina dovrebbe trattenerlo”

Nicola Legrottaglie, ex difensore – tra le altre – della Juventus, dove ha condiviso lo spogliatoio con Raffaele Palladino, ha parlato dell’attuale tecnico della Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno, soffermandosi anche sul tema del mercato.

PALLADINO. Ha già dimostrato di avere grandi qualità come allenatore. A me piace valutare anche la solidità umana nei momenti difficili, e lui ha gestito una situazione complicata, con una forte contestazione dei tifosi, in maniera impeccabile. Lo conosco da tempo: è una persona sensibile, con valori sani, ma in panchina è grintoso e determinato. La Fiorentina potrebbe rappresentare per lui il trampolino di lancio verso il grande calcio“.

MERCATO E COMUZZO. Un difensore può emergere valorizzando al meglio le proprie caratteristiche e seguendo le richieste dell’allenatore. Se Comuzzo si è distinto così tanto, non è certo un caso. Da dirigente, ritengo che una società come la Fiorentina, se ha ambizioni di alto livello e una stabilità economica, dovrebbe trattenerlo per sviluppare un progetto solido“.

FAGIOLI. È un centrocampista duttile, capace di costruire e finalizzare, anche se gli manca un po’ di dinamicità nei movimenti. Credo possa garantire 3-4 gol a stagione e ritengo che la Fiorentina sarebbe la destinazione ideale per il suo percorso di crescita. Anzi, penso sia il passo migliore che possa compiere in questo momento“.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x