Connect with us

Rassegna Stampa

Le probabili formazioni con Gudmundsson e Beltran in campo

Con il rientro sul terreno di gioco dell’islandese gli equilibri viola cambiano. Il tecnico studia la giusta formazione

Momenti di riflessioni per Palladino che sogna di fare giocare insieme Gudmundsson e Beltran, dopo il ritorno in campo dell’islandese. Già, ma come? Ragiona La Nazione. 

Ad oggi sono tre le soluzioni che l’allenatore può scegliere di testare: nel caso in cui si ripartisse dal 4-2-3-1 visto fino ad ora, Gudmundsson potrebbe essere dirottato sulla fascia sinistra, permettendo così a Beltran di restare nella zolla centrale e a Colpani di fare il cursore di destra. Qualora invece il mister decidesse di sperimentare altri assetti, il ventaglio sarebbe molto più ampio: in un 4-3-1-2 per esempio il numero 10 agirebbe alle spalle dell’argentino e di Kean (un attacco che va a nozze anche nell’eventualità di un ritorno alla difesa a tre e dunque di un ricorso al 3-4-1-2) ma anche in un classico «albero di Natale» (4-3-2-1) la coppia potrebbe rifinire in favore del bomber (e anche in questo caso la disposizione offensiva non precluderebbe l’uso della retroguardia a tre, col ritorno al 3-4-2-1).

Tutto facile? Nemmeno per sogno. Perché oltre al fatto che in un paio di disposizioni finirebbe per essere sacrificata tutta l’ampia batteria di esterni, la sensazione è che la Fiorentina possa rischiare di perdere equilibrio e certezze in fase di non possesso, due aspetti che per il tecnico oggi sono quanto mai basilari.

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

33
0
Lascia un commento!x