Connect with us

Rassegna Stampa

L’autodifesa di Palladino: “Critiche eccessive”. Ma con il Lecce non può più sbagliare

Il tecnico è parso determinato e coinvolto in conferenza, ha respinto tutte le critiche. Domani si gioca tanto

Il modulo sbagliato, i giocatori fuori ruolo, la poca armonia nello spogliatoio, il rapporto incrinato col d.s. Pradè. E poi ancora, la sua condizione di (presunto) uomo solo sull’isola viola. Raffaele Palladino ha voluto respingere al mittente ogni tipo di appunto mossogli, aggrappandosi alle ali del contesto per volare via da accuse ritenute ingenerose ed errate. Un quadro d’insieme, dunque, all’interno del quale l’allenatore della Fiorentina ha voluto sì inserire le ultime due disarmanti prestazioni con Como e Verona, ma anche tutto quello che è stato costruito in questi mesi a Firenze, scrive il Corriere Fiorentino.

DETERMINTO. E così, dopo otto minuti dall’inizio della conferenza stampa verso la gara con il Lecce, Palladino ha cambiato espressione. A ogni singola sillaba pronunciata la voce del tecnico viola si è fatta sempre più partecipata, le mani convulse, il tutto cingendo una penna e componendoci linee immaginarie mai così contratte, come in un quadro di Schiele, con un coinvolgimento del corpo mai così esasperato. Un Palladino diverso, che ha voluto dare la sua versione dei fatti. Il presente, però, parla di 11 punti nelle ultime 12 giornate, di 13 gol segnati e 18 subiti, e anche di un sesto posto in classifica: «Dopo 26 giornate la Fiorentina negli ultimi cinque anni non era mai stata sesta», dice subito, anche se la posizione rischia di essere già parte del passato, in virtù del recupero di oggi tra Bologna e Milan (entrambe a un punto dai viola).

TEMPO. «Abbiamo fatto una duplice rivoluzione. Servono tempo, lavoro e pazienza per far ambientare i nuovi, ma venti giorni fa abbiamo battutol’Inter:queste critiche e questo pessimismo credo siano esagerate». Palladino ha chiesto tempo, ma l’inerzia in campionato impone un’inversione di rotta immediata. Con la Fiorentina nel mirino anche della Roma (nona, ma a -2 punti). Il campo è l’unica medicina per alleviare un momento di tensione e inquietudine.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x