Delusione Serbia, anche i due viola si aspettavano di più. Sguardo soprattutto al centravanti, che era andato via acciaccato. E dal punto di vista mentale…
Per Luka Jovic e Nikola Milenkovic quello in Qatar è stato un Mondiale tutt’altro che indimenticabile e, almeno per un po’, si porteranno dentro una profonda delusione. Così scrive il Corriere Fiorentino.
GOSSIP. Del resto, erano in molti ad immaginare un percorso ben diverso per la Serbia, che aveva talento e veniva da un girone di qualificazione praticamente perfetto. Ma al Mondiale tutto è andato storto, con un ritiro scosso da gossip, tensioni e voci che nulla avevano a che fare col calcio. Una di queste, tra l’altro, ha coinvolto in prima persona Luka Jovic. Una fake news di pessimo gusto secondo la quale il suo compagno Nemanja Gudelj avrebbe avuto una relazione con la moglie dell’attaccante della Fiorentina. Spazzatura, che ha però reso ancor più amara l’avventura di Luka. Arrivato in ritiro con la speranza di potersi giocare una maglia da titolare (così era stato nell’ultima amichevole) l’ex Real Madrid è rimasto (quasi) sempre in panchina. Giusto 35’ nell’ultima partita con la Svizzera, nei quali ha si è visto poco o nulla, e stop.
MENTALE E FISICO. Un bel problema per Vincenzo Italiano che con lui, oltre che sull’aspetto mentale (da sempre il tallone d’Achille di Luka) dovrà preoccuparsi anche della questione atletica, visto che il numero 7 viola veniva anche da qualche acciacco. L’ultima sfida giocata per intero è del 10 ottobre, contro la Lazio. La condizione, insomma, sarà da valutare.
NON HA CONVINTO. Milenkovic invece ha giocato 90′ in tutte e tre le partite, ma dopo l’esordio da applausi contro il Brasile, poi ha commesso degli errori contro Camerun e Svizzera. Se qualche top club voleva vederlo all’opera a livello internazionale prima di (ri)presentarsi alla porta della Fiorentina insomma, dovrà forse aspettare prove più convincenti. Per entrambi comunque, sarà importante staccare la spina, ricaricare le pile, per poi ripresentarsi ripuliti da scorie alla corte di Italiano: il mister li aspetta per lunedì 12 dicembre.
Di
Redazione LaViola.it