Vai al contenuto
×

CorFio - Vanoli, la conferma a tempo e il summit di mercato. Servono giocatori che credano nell'impresa

2 min di lettura

Tre priorità: un difensore veloce, un centrocampista di strappo e un esterno offensivo. Ma soprattutto gente di personalità

Dal «non vogliamo sentir parlare di mercato» alla consapevolezza di aver tanto, ma proprio tanto da fare, il passo è stato molto breve. Il tempo di accorgersi di quanto grave fosse la situazione, sotto tutti i punti di vista, e anche Paolo Vanoli ha cambiato registro. Certo. Ciò non significa reclamare a gran voce chissà quale intervento anche perché, in questo momento, è lui il primo a esser sotto esame, scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

CONFRONTO. Qualche messaggio pubblico però il tecnico l’ha spedito (vedi riferimento alla mancanza di esterni offensivi) e soprattutto, pur dovendo pensare principalmente a quello che accade sul campo, ha già iniziato a parlarne con i dirigenti. E così, incassata la fiducia a tempo fino a domenica (pur sapendo di dover dare delle risposte già domani a Losanna), settimana prossima è in programma un confronto tra tecnico e società in vista di gennaio. La prima certezza è che va sfoltita la rosa, la seconda è che vanno messi dentro calciatori che offrano alternative rispetto a quanto visto fino ad oggi. Traduzione: attaccanti esterni, centrocampisti di strappo e un difensore veloce. Sono questi i profili individuati. 

sponsored

CHI CI CREDE. La Fiorentina ha un disperato bisogno di calciatori di grande personalità e che, vista la situazione disperata, credano comunque fortemente nella possibilità di salvarsi. Un discorso che vale quindi per chi dovrà essere acquistato, e a maggior ragione per chi al contrario potrà o dovrà andare altrove. La situazione all’interno dello spogliatoio è a dir poco agitata e se si vuole tentare l’impresa non si può far finta (come è stato fatto fin qua, vedi dichiarazioni post Bergamo o post Reggio Emilia) che vada tutto bene e che tutti si vogliano bene.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE