Connect with us

Rassegna Stampa

La Stampa – Toro e Fiorentina, sfida di mercato: da Fazzini agli Esposito passando per Shpendi

Christian Shpendi Cesena

I due club puntano sui talenti emergenti: Fazzini ha scelto i viola, mentre il Torino accelera per Shpendi e osserva da vicino i fratelli Esposito

Torino e Fiorentina si contendono i migliori talenti italiani, condividendo una strategia orientata alla valorizzazione dei giovani. Il primo round, come sottolinea La Stampa, lo ha vinto la Fiorentina, che si è assicurata Jacopo Fazzini, superando proprio la concorrenza granata. I viola monitorano anche Lorenzo Colombo, rientrato al Milan dopo il prestito all’Empoli: i rossoneri sono pronti a cederlo nuovamente, ma solo con diritto di riscatto garantito.

Il Torino, invece, è pronto a presentare un’offerta da circa 8 milioni di euro per Cristian Shpendi del Cesena, attaccante seguito da oltre un anno. L’idea è inserirlo gradualmente, alle spalle di Zapata, appena rientrato dall’infortunio.

Un altro nome caldo è Francesco Pio Esposito, reduce da una stagione allo Spezia e attualmente impegnato nel Mondiale per Club con l’Inter. Il club nerazzurro, però, vuole testarlo in ritiro e valuta solo un prestito secco in extremis.

Tra gli osservati speciali c’è anche Sebastiano Esposito, fratello maggiore di Francesco, che ha vissuto la retrocessione con l’Empoli ma resta di proprietà dell’Inter. È una pista più accessibile sia per il Torino che per la Fiorentina. Come titola La Stampa: “Da Shpendi ai fratelli Esposito, Toro-Fiorentina è sfida totale“.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x