Connect with us

Rassegna Stampa

La Repubblica – Super Ranieri non basta col Genk. Beffa e rimpianti

Ranieri, Mandragora e Sottil

Il difensore segna due volte, ma nel finale arriva il pareggio ( 2- 2). Tante le occasioni sprecate, Nico Gonzalez ko

Voleva ripartire col piede giusto, con un successo che proiettasse la sua squadra subito in testa al girone di Conference League. E invece la Fiorentina si vede beffata a 5′ dal termine, con McKenzie che su calcio d’angolo svetta più alto di tutti e anticipa Duncan in marcatura, capitalizzando l’unica occasione avuta fino a quel momento nella ripresa. Non mancano, come scrive La Repubblica-Firenze anche i rimpianti per le occasioni sprecate dai viola: una il piatto destro di Milenkovic dentro l’area e poi quel colpo di testa di Nzola su cross di Parisi dalla sinistra che viene mandato fuori dallo specchio non si sa come.

Nonostante tanto lavoro con i compagni e di sacrificio, le due punte di ruolo Beltran e Nzola, continuano a mancare l’appuntamento col gol. E allora a trasformarsi in bomber per una serata ci pensa Luca Ranieri, autore di una doppietta. Il difensore cresciuto nel settore giovanile viola e poi trattenuto a gennaio di quest’anno quando i rumors di mercato lo vedevano lontano chissà dove, si prende una maglia da titolare, firma il rinnovo e alla Cegeka Arena scandisce i ritmi dell’attacco con due colpi di testa sugli sviluppi di due calci d’angolo. Non aveva mai segnato in maglia viola, lo fa due volte in una stessa sera.

Una notte da sogno quindi per Ranieri, ma meno per la Fiorentina. E ci pensa il palo (colpito da Arokodare) a salvare i viola allo scadere. Ne approfitta il Ferencvaros, che batte il Cukaricki e sale in testa al girone. I viola dopo il pari hanno smarrito la bussola, abbassandosi troppo e accusando un po’ di timore oltreché una naturale stanchezza. Italiano ha bisogno dei suoi attaccanti, dei loro gol e di maggiore lucidità sotto porta da parte della sua squadra.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x