Italiano ruoterà ancora per la sfida di domani a Napoli, con un occhio alla Conference. Dietro rientra Milenkovic
Ancora rotazioni per la sfida di Napoli. Bisogno di gestire le forze, giocando ogni tre giorni, con all’orizzonte l’andata della semifinale di Conference contro il Basilea. Italiano dovrà rinunciare a Cabral, rimasto a Firenze a riposo cautelativo, ma ritroverà Amrabat in mezzo al campo.
DIFESA. In porta confermato Terracciano. In difesa già i primi cambiamenti: non ci sarà Quarta squalificato, al suo posto sicuramente Milenkovic (out per squalifica invece giovedì) insieme probabilmente a Ranieri, avanti su Igor. Il classe ’99 cresciuto in viola ha sempre risposto presente ed è stato impiegato spesso contro le big (Juve, Lazio, gara delicate in Conference contro Lech e Sivas in trasferta): domani potrebbe toccare di nuovo a lui. A sinistra Biraghi, a destra potrebbe rifiatare Dodo: al suo posto potrebbe giocare Terzic, in vantaggio su Venuti.
CENTROCAMPO. A centrocampo tornerà Amrabat, mentre probabilmente rifiaterà Mandragora. Insieme al marocchino possibile utilizzo di Castrovilli, avanti su Duncan.
TREQUARTI/ATTACCO. Sulla trequarti dovrebbe tornare Barak, con Bonaventura pronto a prendere minutaggio a gara in corso. Sugli esterni invece potrebbe restar fuori inizialmente Gonzalez, così come Ikoné: si candidano con forza Kouame da una parte e Sottil dall’altra. Ma attenzione a Saponara, ultimamente fuori dai radar ma spesso impiegato contro le grandi. In attacco sarà la grande occasione di Jovic, con Cabral out.
Questa la probabile formazione di VI.IT: Terracciano, Terzic, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Amrabat, Castrovilli, Kouame, Barak, Sottil, Jovic.

Di
Redazione LaViola.it