Vai al contenuto
×

La Nazione - Sette giorni decisivi per il mercato della Fiorentina. Paratici punta Miretti

Prosegue lo studio della grande rivoluzione che interesserà la rosa viola. Tutte le idee della dirigenza gigliata

Si apre una settimana importante per quanto riguarda il calciomercato della Fiorentina. Paratici è pronto a rivoluzionare la rosa di Vanoli in praticamente tutti i reparti, scrive La Nazione.

ATTACCO. A partire dall'attacco. Perché i nomi sondati sono tanti, segno che li davanti - specialmente fra i trequartisti e gli esterni - qualcosa si farà ancora dopo l'arrivo di Solomon dal Tottenham. Le idee portano sempre a Dominguez, in uscita dal Bologna, Luvumbo (per il quale sono state chieste informazioni al Cagliari), Baldanzi e Samardzic, che dovrebbero lasciare rispettivamente Roma e Atalanta visto lo scarso minutaggio. Giocatori pronti subito e in cerca di rilancio: l'identikit è chiaro. Resta in lizza anche Boga, ai margini del Nizza ma già seguito da mezza Serie A.

sponsored

CENTROCAMPO. A questo si aggiunge un restyling profondo allo studio per il centrocampo. Reparto che con ogni probabilità sarà quello più ritoccato. Il nome sul quale sta lavorando da giorni Paratici è quello di Fabio Miretti, che la Juventus cederebbe volentieri per far cassa. Jolly duttile e rapporti sul mercato buoni fra le due società. Se ne parlerà anche nelle prossime ore. Sempre in mediana restano validi i nomi di Brescianini (che piace molto anche al Cagliari) e Casadei, anche a prescindere da un eventuale scambio (molto difficile) con Mandragora.

sponsored

DIFESA. Qualcosa si muoverà nelle prossime settimane anche in difesa, dove la Fiorentina continua a seguire con attenzione Coppola, che dal Brighton farebbe volentieri ritorno in Italia, oltre che altri profili come quelli di Dragusin, Becao (entrambi reduci da gravi infortuni) e Diogo Leite, difensore seguito da tempo dell'Union Berlino, con il contratto in scadenza a giugno.


Lascia un commento