Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione: gli ex viola spariti dai radar. Da Cabral fino ad Amrabat: ascesa, cessioni e cadute

Poche presenze e tanti malumori, il grande flop di chi è andato via in estate

Lasciare la Fiorentina porta male? Può anche essere. Come riportato da La Nazione, di esempi ce ne sono molti se guardiamo a quei calciatori che il club di Commisso ha ceduto nell’ultima sessione estiva e con i quali la società è stata brava a racimolare diversi milioni di euro, tra incassi per i vari cartellini e stipendi faraonici risparmiati.

AMRABAT. Il caso dell’estate risoltosi nelle ultime ore del mercato è rappresentato da Sofyan Amrabat. Al Manchester United la miseria di 10 presenze in tutte le competizioni. Niente alla voce gol e assist, ma è il problema minore. Non ha trovato ancora la sua dimensione nella mediana di ten Hag.

BRASILIANI. Quello che ha trovato più spazio è senz’altro Arthur Cabral nel Benfica, ma gol pochini. Giusto un paio nelle coppe nazionali e zero in campionato. In Champions League gli sono rimaste le briciole a livello di minutaggio. Ceduto per 20 milioni più 5 di bonus, tutti pensavano che in Portogallo potesse fare molto meglio rispetto all’Italia. Ad oggi così non è stato. Come le aspettative non le ha mantenute il suo grande amico Igor, di fatto una riserva al Brighton per buona parte della stagione. Ha cominciato ad avere continuità nell’ultimo periodo, ma da quando ha iniziato a essere coinvolto la squadra di De Zerbi non ha più vinto in Premier League.

SERBI E ALTRI. Qui conviene andarci con i piedi di piombo. La stagione è talmente disastrosa per Jovic che parlarne troppo male non si può. Certo, questione solo di scaramanzia visto l’incrocio di sabato sera. Per lui 7 presenze in Serie A e nessuna in Champions League. E gli altri? Poche soddisfazioni. Terzic al Salisburgo aveva iniziato bene ma è stato fermato da un problema agli adduttori che lo sta tormentando. Male anche Saponara, che non ha trovato ritmo e giocate al Verona.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x