Connect with us

Rassegna Stampa

La Moviola: promosso Sacchi, giusta l’espulsione. Niente rigore su Nico

Escalante entra malissimo e in ritardo su Kouame, il rosso è netto. Gestisce poi bene la partita, niente espulsione per Chiriches

Promosso l’arbitro Sacchi in Fiorentina-Cremonese. La Gazzetta gli dà 6,5 in pagella: “Giuste le ammonizioni e soprattutto l’espulsione di Escalante: entra malissimo e scomposto su Kouamè. Per il resto non ci sono episodi particolari da moviola che gli facilitano la buona gestione della gara. E se un arbitro non si fa notare troppo, in generale significa che ha diretto bene”.

PROMOSSO. Voto 6,5 anche sul Corriere dello Sport: “Esordio stagionale convincente per Sacchi, forse dovrebbe gestire meglio i rapporti con i giocatori (urla troppo, faccia a faccia, come nelle gazzarre di piazza), ma nelle decisioni chiave non sbaglia. E’ la GLT (Gol Line Tech) che assegna la rete del 2-2, non sul miracoloso recupero di Gollini ma sul tocco di Bianchetti”.

ROSSO. “Molto bene Sacchi nell’occasione dell’espulsione di Escalante: il fallo su Kouame è brutto, ne mette a repentaglio l’incolumità con vigoria sproporzionata, intervento frontale e in salto, con i piedi uniti. Nessun dubbio. Rispetto al giallo a Baschirotto del Lecce (su Lautaro, sabato sera), questo è più duro e più pericoloso, l’altro (solo giallo per Prontera) fatto a gambe larghe e non a piedi uniti”.

OK GIALLO.La Fiorentina si era lamentata per un fallo di Chiriches, che ha abbattuto Jovic lanciato verso l’area: i viola volevano il rosso, corretto il giallo, c’è Vasquez in recupero netto, non c’è Dogso”.

NO RIGORE. Ascacibar su Nico Gonzalez che era entrato in slalom in area, rischia ma tocca il pallone: non è rigore”.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x