La moviola di Fiorentina-Udinese: direzione più che sufficiente per il direttore di gara Pezzuto. Piovono gialli, ma ne mancano diversi
Come sottolinea il Corriere Dello Sport, la direzione arbitrale di Pezzuto in Fiorentina-Udinese è da 6.5.
Partita spigolosa e nervosa che Pezzuto prova a sedare con i gialli. Dal 50’ al 60’ ammonisce addirittura 4 calciatori: Deulofeu e Nico Gonzalez perché sfiorano la rissa, Makengo e Torreira per due falli duri ma non particolarmente scorretti. Col suo metro di giudizio, mancano sanzioni altri per Sottil (fallo su Becao), Molina (trattenuta a Sottil), Jajalo (pestone su Maleh) e Cabral (duro contrasto aereo con Becao). Nel primo tempo l’unica sanzione era stata invece quella per Nuytinck, mentre nel finale sono corrette quelle comminate a Udogie e Maleh. L’episodio da Var arriva al minuto 24: le gambe di Udogie si incrociano con quelle di Gonzalez in area (bravo l’assistente Vigile, all’esordio in A, che valuta come “regolare” la posizione dell’argentino), ma l’esterno dell’Udinese tocca prima (e nettamente) il pallone. Pezzuto è posizionato bene e vede tutto. Aureliano al monitor conferma con un silent check. Pochi dubbi sui gol. Nell’azione che porta allo 0-1 l’anticipo di Pablo Marí su Odriozola non è falloso, mentre la punizione che origina il contropiede dello 0-2 viene battuta da Arslan a palla ferma.
Anche per la Gazzetta Dello Sport, la direzione arbitrale di Pezzuto in Fiorentina-Udinese è da 6.5. Giudica bene le situazioni più difficili. Come quando Udogie prende palla a Gonzalez in area. Mancano due ammonizioni, una a Cabral e una a Jajalo.

Di
Redazione LaViola.it