Connect with us

Rassegna Stampa

La moviola: giusti i due rigori, il rosso c’è. Caceres rischia su Piatek

Positiva la gara di Giacomelli a San Siro: ok i due rigori causati da Bennacer, il Var richiama l’arbitro per il rosso a Musacchio (giustamente).

Spazio alla Moviola di Milan-Fiorentina sui quotidiani. Ecco l’analisi della Gazzetta: Al 12’ Ribery semina il panico nell’area milanista, il suo tiro è ribattuto da Donnarumma, Chiesa si avventa sul pallone, Bennacer lo stende: rigore solare, Giacomelli non ha esitazioni. Al 28’ rete di Castrovilli, ma l’assistente Preti alza la bandierina: in fuorigioco Chiesa che aveva servito il compagno dal fondo. Al 31’, sull’1-0 per la Fiorentina, Piatek reclama un rigore: sul cross di Hernandez subisce la pressione di Caceres che con una mano lo spinge giù. Spinta non irresistibile, ma il rigore ci poteva stare.

Al 49’ Pezzella sembra colpire la palla in anticipo su Piatek, ma Giacomelli vede il fallo e ammonisce il giocatore viola. Al 52’ Musacchio, che ha subito un fallo non fischiato pochi istanti prima, entra in modo molto scomposto, e alzando la gamba, sugli stinchi di Ribery. Giacomelli lo ammonisce, ma l’intervento, non particolarmente violento, ha tutte le caratteristiche del grave fallo di gioco: bene fa il Var Maresca a richiamare il collega alla review. È da rosso. Al 69’ altro atterramento in area di Bennacer, stavolta su Castrovilli: non ci sono dubbi, anche questo è calcio di rigore.

Così Il Corriere dello Sport: E’ più che sufficiente Giacomelli, anche se qualcosa da rivedere c’è (il rosso a Musacchio non necessitava tutto quel tempo al monitor, gamba alta, sullo stinco di Ribery che si piega anche verso l’interno). Due rigori assegnati, ok: Bennacer stende prima Chiesa, poi Castrovilli. Unico dubbio: Piatek a terra dopo un contatto con Caceres, più per il contrasto col fianco che per le braccia (non sembrano mai stringere l’avversario).

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

21
0
Lascia un commento!x