Le valutazioni degli episodi arbitrali di Atalanta-Fiorentina, che ha provocato notevoli protesti da parte dei bergamaschi
Analizzano così gli episodi arbitrali accaduti in Atalanta-Fiorentina di ieri sera i quotidiani, con la direzione di Fabbri finita sotto accusa da parte del club nerazzurro:
Tuttosport: FABBRI 4 Serata poco brillante. Si perde il primo calcio di rigore, forse eccessivo nel sanzionare Martinez Quarta con il secondo giallo. Sulla posizione di partenza Bonaventura in occasione del 2-3 viola viene tradito dal varista.
Gazzetta Dello Sport: FABBRI 5.5 Rigori ok, ma tanti dubbi sul secondo giallo a Martinez Quarta e sulla posizione di Bonaventura sul gol del 2-3.
Corriere Dello Sport: FABBRI 5 Ancora poco convincente l’internazionale Fabbri: riesce a perdersi sempre qualcosa, il che fa da contraltare alla sicumera che cerca di mettere in campo. Il VAR (Guida) lo salva sul rigore, grazia De Roon, caccia Martinez Quarta con un secondo giallo che è quantomeno dubbio. Ok la rete di Milenkovic al 93’: il tocco di mano di Bonaventura è fortuito (e quello che porta al gol di un compagno non più punibile), il suo offside è sanato dalla giocata di De Roon che, su un cross che parte da lontano, va con l’intenzione di colpire il pallone di testa.
Pestone di De Roon su Nico Gonzalez sulla linea dell’area, Fabbri non lo vede (non vede neanche il fallo), il VAR sì: OFR e rigore, a quel punto De Roon (che era stato appena ammo-
nito) manda a quel paese l’arbitro col braccio più d’una volta. Doveva essere espulso (eravamo al 5’). Koopmeiners calcia Maleh, il rigore è talmente facile da vedere….
Martinez Quarta irruento su Zappacosta: arriva il giallo, era da… arancione (fosse arrivato il rosso…). Nella ripresa va con Muriel sul pallone, intervento contemporaneo, forse fallo, mai giallo (il secondo, fra l’altro). VAR: Guida6,5 Fa (bene) il suo…
Di
Redazione LaViola.it