Vai al contenuto
×

La Lazio si fa bella a Firenze: vittoria pesante per l'Europa nonostante la contestazione

Vigilia calda per i biancocelesti per la contestazione dei tifosi, ma al Franchi la squadra di Sarri si impone con difesa, palleggio e contropiede

Dentro la contestazione degli ultras a Lotito e Tare per i rinforzi mancati di gennaio, è esplosa la Lazio di Sarri.

Solida in difesa, predisposta al palleggio guidato da due fenomeni come Milinkovic e Luis Alberto, irresistibile in contropiede con Immobile. Tre gol al Franchi per stendere la Fiorentina, travolta dai fischi. Complicato rimarginare la ferita per la cessione di Vlahovic.

sponsored

Un altro centravanti come il serbo, capace di spostare da solo le difese, non esiste. Cabral non è male, ma sembra un rapace d’area, un opportunista, non può avere lo stesso strapotere fisico ed è appena arrivato: avrà bisogno di tempo.

Ora inciderà il fattore ambientale e il rischio di smarrire entusiasmo. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

EUROPA. I viola non perdevano in casa da inizio ottobre (con il Napoli) e al Franchi avevano segnato 29 reti in 10 partite.

Il colpo della Lazio acquista ancora più valore. Sarri, per la terza volta di fila, non ha preso gol. I segnali di crescita si erano percepiti. Ora la sua creatura sta prendendo forma. Vittoria pesantissima in chiave europea: agganciata la Roma al sesto posto.

sponsored

 


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE